S%26amp%3BP500%2C+lievi+indecisioni+ma+ingresso+interessante+all%26%238217%3Borizzonte
tradingit
/sp500-lievi-indecisioni-ingresso-interessante-orizzonte/amp/
Borsa e Mercati

S&P500, lievi indecisioni ma ingresso interessante all’orizzonte

Published by

Analisi operativa del 16 novembre 2021 sul future dell’S&P500, i prezzi rimangono bloccati senza partire decisi, che sia dietro l’angolo un nuovo storno?

Dopo l’oscillazione ribassista che l’S&P500 ha avuto la scorsa settimana, con la successiva ripartenza a rialzo, ci si aspettava in qualche modo che i mercati proseguissero nel loro trend rialzista, ma dati i livelli molto alti, attualmente sembrano i prezzi un po’ bloccati e in fase di indecisione. A parer nostro questa situazione può portare ad un nuovo storno dei prezzi, che anche se piccolo ci fornirà comunque un’interessante opportunità per entrare in acquisto se vengono raggiunti i livelli di supporto adeguati.

Operatività di giornata e livelli di ingresso

Attualmente non possiamo operare, data la fase di blocco dei prezzi, quindi dobbiamo comunque rimanere in attesa di un movimento da poter sfruttare da parte del mercato, che per l’operatività che abbiamo in mente per la sessione odierna, dovrà avvenire a ribasso, per poterci permettere di entrare long sull’S&P500.  L’area volumetrica a 4650, che tra le altre cose è stata rafforzata nella fine della scorsa settimana, è un punto interessante da sfruttare come supporto, quindi se nella giornata di oggi i prezzi si svegliano, e provano a fare un minimo li noi entriamo in acquisto a 4650 per il trade di giornata.

Lo stop loss lo andiamo a piazzare a 4640,50, che sono 9,50 punti di stop, che tutto sommato sono abbastanza ristretti per la repulsione che potrà fare il mercato. Abbiamo scelto di posizionare li lo stop, in quanto rimane sotto tutta la fascia volumetrica e sotto l’intera congestione avvenuta tra giovedì e venerdì della scorsa settimana, con minimi più alti del nostro livello di stop. Invece per quanto riguarda il target dell’operazione in questa situazione ne indichiamo uno perché la fase dei mercati è un pochino indecisa come detto, e che sarà quello che nel caso riusciamo ad entrare, verrà raggiunto entro sera a parer nostro. L’obbiettivo di profitto quindi è la zona volumetrica che farà da resistenza a 4673 e che ci porterà 23 punti di gain, non male per un ingresso di giornata a favore di trend, ovviamente quando la posizione ci gira a favore di 7-8 punti, spostiamo lo stop in pari e proseguiamo la corsa verso il nostro obbiettivo di giornata.

Recent Posts

Al via i controlli del Fisco sul Superbonus anche retroattivo con raddoppio IMU e IRPEF

Dopo i lavori con il Superbonus, la partita fiscale non sempre si chiude con l’ultima…

2 giorni ago

Titolo di Stato molto richiesto: il BTP Short term febbraio 2028 cambia con la quotazione del MOT

Dal collocamento al mercato secondario in meno di 24 ore: il Btp short term febbraio…

3 giorni ago

Rottamazione quinquies: si apre uno spiraglio anche per i debiti IMU e TARI

La rottamazione quinquies apre uno spiraglio che guarda oltre lo Stato. Un richiamo ai Comuni,…

4 giorni ago

NASpI: cambia l’anticipo nel 2026, non arriva più tutto subito

La legge di bilancio 2026 riscrive alcune regole chiave degli ammortizzatori sociali. Cambia la liquidazione…

5 giorni ago

Nuova asta BOT a 6 mesi: cosa sapere prima di investire

Tra fine gennaio e inizio febbraio 2026 il Tesoro torna sul mercato con una nuova…

7 giorni ago

BTP indicizzati: 2 Titoli di Stato in asta il 27 gennaio 2026

A fine gennaio 2026 il Tesoro riporta in asta due strumenti molto osservati dagli investitori…

1 settimana ago