S&P500, lievi indecisioni ma ingresso interessante all’orizzonte

Analisi operativa del 16 novembre 2021 sul future dell’S&P500, i prezzi rimangono bloccati senza partire decisi, che sia dietro l’angolo un nuovo storno?

standard and poor

Dopo l’oscillazione ribassista che l’S&P500 ha avuto la scorsa settimana, con la successiva ripartenza a rialzo, ci si aspettava in qualche modo che i mercati proseguissero nel loro trend rialzista, ma dati i livelli molto alti, attualmente sembrano i prezzi un po’ bloccati e in fase di indecisione. A parer nostro questa situazione può portare ad un nuovo storno dei prezzi, che anche se piccolo ci fornirà comunque un’interessante opportunità per entrare in acquisto se vengono raggiunti i livelli di supporto adeguati.

Operatività di giornata e livelli di ingresso

Attualmente non possiamo operare, data la fase di blocco dei prezzi, quindi dobbiamo comunque rimanere in attesa di un movimento da poter sfruttare da parte del mercato, che per l’operatività che abbiamo in mente per la sessione odierna, dovrà avvenire a ribasso, per poterci permettere di entrare long sull’S&P500.  L’area volumetrica a 4650, che tra le altre cose è stata rafforzata nella fine della scorsa settimana, è un punto interessante da sfruttare come supporto, quindi se nella giornata di oggi i prezzi si svegliano, e provano a fare un minimo li noi entriamo in acquisto a 4650 per il trade di giornata.

Lo stop loss lo andiamo a piazzare a 4640,50, che sono 9,50 punti di stop, che tutto sommato sono abbastanza ristretti per la repulsione che potrà fare il mercato. Abbiamo scelto di posizionare li lo stop, in quanto rimane sotto tutta la fascia volumetrica e sotto l’intera congestione avvenuta tra giovedì e venerdì della scorsa settimana, con minimi più alti del nostro livello di stop. Invece per quanto riguarda il target dell’operazione in questa situazione ne indichiamo uno perché la fase dei mercati è un pochino indecisa come detto, e che sarà quello che nel caso riusciamo ad entrare, verrà raggiunto entro sera a parer nostro. L’obbiettivo di profitto quindi è la zona volumetrica che farà da resistenza a 4673 e che ci porterà 23 punti di gain, non male per un ingresso di giornata a favore di trend, ovviamente quando la posizione ci gira a favore di 7-8 punti, spostiamo lo stop in pari e proseguiamo la corsa verso il nostro obbiettivo di giornata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *