Il nuovo Decreto sostegni Ter ha dato la possibilità di ricevere dei contributi a fondo perduto per le spese sanitarie: scopriamo insieme di cosa si tratta e chi può fare domanda.
Il decreto Sostegni Ter atteso da tanti è stato pubblicato il 27 gennaio: esso contiene importanti novità circa i ristori alle categorie più colpite dalle restrizioni. Tali novità saranno applicate nel corso dell’intero 2022 e prevedranno, nello specifico, alcune misure molto importanti.
Infatti, sono previste importanti misure come dei contributi a fondo perduto a copertura delle spese sanitarie: scopriamo insieme di cosa si tratta e come fare per accedere a tale beneficio.
Tessera Sanitaria, un metodo semplice e veloce per ottenerla: ecco la procedura passo dopo passo
La pandemia ha sicuramente danneggiato moltissime categorie, le quali hanno dovuto fare i conti con numerose restrizioni e obblighi imposti dal Governo per fronteggiare la situazione epidemiologica.
Tra le categorie maggiormente colpite vi sono anche quelle rientranti nel settore sportivo. Infatti, il nuovo decreto Sostegni Ter ha tra il suo novero di destinatari: società sportive professionistiche e associazioni sportive dilettantistiche iscritte al registro nazionale.
Il decreto prevede degli importanti contributi a fondo perduto per alcune spese sostenute dalle categoria sopra citate. Infatti, tale sostegno riguarda la copertura di alcune spese affrontate dalle società associazioni operanti nel settore sportivo; le spese per cui è previsto un contributo sono quelle legate: ai tamponi, all’adozione di misure preventive e alla significazione dei locali.
Per tali spese, sono previsti, infatti, dei contributi di 20 milioni di euro relativi al primo trimestre del 2022. Scopriamo insieme come fare domanda per tali contributi.
Per quanto riguarda i fondi stanziati, essi saranno destinati alle suddette categorie che gestiscono in autonomia impianti sportivi. In particolare, circa il 30% delle somme stanziate spetterà a società e associazioni dilettantistiche che gestiscono l’attività natatoria.
Esenzione ticket sanitario anche con reddito alto: i codici poco conosciuti
Per quanto riguarda le modalità di invio della domanda, esse non sono state ancora specificate ma saranno presto rinviate ad un nuovo decreto che tratterà nel dettaglio la materia. Quello che sicuramente è chiaro è che l’autorità competente in questo caso sarà l’Autorità politica in materia di sport: essa, inoltre, si occuperà anche dei controlli a campione che saranno effettuati nei confronti di coloro che saranno i beneficiari.
La comunicazione dell'INPS non lascia dubbi: arriva il bonus contributi, come funziona. Risparmiare tanti soldi…
Massima allerta per la truffa online che sta svuotando i conti correnti di centinaia di…
In questi giorni, tantissimi contribuenti stanno ricevendo degli avvisi dall'Agenzia delle Entrate. Qual è il…
Cosa accade quando i mercati finanziari salgono senza freni, lasciando indietro la realtà economica? E…
Una vicenda che intreccia eredità, banche e diritti individuali, portando alla ribalta un principio che…
Quando il lavoro si avvicina alla sua conclusione, il pensiero di lasciare il posto fisso…