Tanti+bonus+per+lavoratori+e+Partite+IVA%3A+elenco+completo+e+come+non+perderli
tradingit
/tanti-bonus-per-lavoratori-e-partite-iva-elenco-completo-e-come-non-perderli/amp/
News

Tanti bonus per lavoratori e Partite IVA: elenco completo e come non perderli

Published by

Lavoratori a rapporto: cospicui bonus per questi mesi, serviranno per agevolare l’inserimento nel mondo del lavoro o per fare scatti di livello

Questo 2024 è stato particolarmente difficile per tutti. Il problema del caro prezzi ha infatti influito sulle tasche degli italiani notevolmente, e anche le famiglie che prima riuscivano a cavarsela, quest’anno hanno avuto difficoltà ad arrivare a fine mese. Così si è iniziato a tagliare spese.

Bonus lavoratori per il 2024. -trading.it

L’auto non si cambia ma si ripara, o si compra usata. Le vacanze non sono di una settimana ma di un weekend. Lo shopping si riduce drasticamente. E via discorrendo. Probabilmente un po’ tutti ci sentiamo partecipi di questo scenario, perché se fare la spesa alimentare prende già gran parte dello stipendio, bisogna fare rinunce. Il tasso di povertà è un trend in aumento e basta guardarsi intorno per capire il perché.

A volte i social network alterano il ‘vero’, mostrando vite perfette, che perfette non sono, sanno semplicemente esporsi e pubblicare solo ciò che conviene. Se quindi utilizzate come metro di misura i social per cercare di capire come se la passano le famiglie italiane, allora state sbagliando bacino d’utenza, tornate alla realtà. La realtà è che sempre più lavoratori hanno bisogno di bonus per arrivare a fine mese con salari statici. Il Governo ha deciso di dare degli aiuti per migliorare la situazione lavorativa di alcuni cittadini e dall’altra parte incentivare le aziende ad assumere. Vediamo come.

Bonus per lavoratori: tutte le agevolazioni dell’anno 2024 da poter richiedere

Per il 2024, il Governo ha previsto numerosi Bonus per famiglie e lavoratori ma anche per Partite IVA e imprese di ogni dimensione. Gli incentivi sono rivolti molto di più alle aziende che al lavoratore stesso ma ovviamente, di riflesso, i vantaggi ricadono sul lavoratore. Includono contributi, agevolazioni fiscali, tax-credit, sussidi e altri aiuti. L’aiuto più grande sono le maxi-deduzioni per tutte le assunzioni 2024 che vanno ad alleggerire il costo dei lavoratori che pesa sulle aziende per incentivare l’assunzione, con l’ampliamento di contratti e anche eventuali aumenti.

Tutte le agevolazioni sulle assunzioni – trading.it

Tutti i nuovi giovani assunti a contratto indeterminato, infatti, peseranno poco in termini di tassazione sulle aziende: queste ultime saranno molto più incentivate all’assunzione. A ciò si aggiunge il bonus Sostegno Formazione e Lavoro che cerca di aiutare tutti coloro che hanno perso lavoro a reinserirsi attraverso corsi e colloqui ai quali saranno chiamati a partecipare una volta aderito al progetto. Per le partite Iva è presente la rateizzazione degli acconti, e bonus macchinari per coloro che hanno azienda al sud, nonché sanatorie sulle giacenze di magazzino.

Claudia Manildo

Giornalista pubblicista e content editor, sono laureata all'Università di Siena in Comunicazione e all'Università di Parma in Giornalismo e Cultura Editoriale. Scrivere, oltre che un lavoro, è una missione quotidiana. Sono editor e correttore bozze freelance e nel tempo libero recensisco libri. Appassionata di sociologia e di interazione uomo-macchina, nel 2022 ho pubblicato il mio primo saggio per deComporre Edizioni.

Recent Posts

Btp luglio 2032, decima tranche: domanda forte e rendimento sotto il 3%

Il Ministero dell’Economia e delle Finanze colloca la decima tranche del Btp luglio 2032 e…

1 ora ago

Bonus auto disabili 2026: addio certificazioni mediche, adesso basta la patente

Per ottenere l’IVA al 4% sull’auto per disabili nel 2026 non serve più esibire certificazioni…

1 giorno ago

Bonus 500 euro aperto anche ai professionisti: i chiarimenti dell’INPS

Il Decreto Coesione cambia prospettiva e allarga il perimetro degli incentivi: il bonus da 500…

2 giorni ago

Riforma TFR e obbligo di versamento all’INPS: dal secondo anno cambia tutto

La riforma del TFR cambia il momento in cui scatta l’obbligo di versamento all’INPS e…

3 giorni ago

Pignoramento della pensione nel 2026: la soglia che cambia le regole e protegge di più i pensionati

Nel 2026 aumenta la quota di pensione che nessun creditore può toccare. Il nuovo limite…

4 giorni ago

Pagare o non pagare il ticket sanitario nel 2026: oggi più persone possono chiedere l’esenzione anche con reddito

Pagare o non pagare il ticket sanitario non è sempre una scelta, ma spesso una…

6 giorni ago