Acqua+minerale%2C+quale+%C3%A8+la+migliore%3F+La+classifica+delle+imbottigliate
tradingit
/acqua-minerale-migliore-classifica/amp/
News

Acqua minerale, quale è la migliore? La classifica delle imbottigliate

Published by

La migliore acqua in bottiglia che il mercato è in grado di offrirci. Quali sono le migliori acque in circolazione.

Acqua minerale (Adobe)

Sempre più protagonista nelle case di tutti gli italiani, l’acqua minerale, in bottiglia merita senza ombra di dubbio accurati approfondimenti, quantomeno rispetto a prezzi ed a qualità per cosi dire migliori rispetto ad altre. Altroconsumo, per l’occasione ha stilato una vera e propria classifica delle migliori acque minerali in bottiglia. Una dettagliata riflessione, quindi, su quello che il mercato del settore è pronto ad offrire. Indicazioni fedeli alla qualità di ciò che è semplice ormai trovare in circolazione.

L’Italia è il paese dove il consumo di acqua minerale in bottiglia risulta essere il più elevato in Europa. La classifica delle migliori acque minerali in circolazione, stilata da Altroconsumo, prende in considerazione 79 diversi prodotti di acque naturali, effervescenti o frizzanti, confrontando fattori e caratteristiche dei vari prodotti. Alla fine, il confronto vero e proprio tra le varie acque, in modo da fare prevalere una tipologia di acqua sull’altra. Il risultato è una ricerca molto accurata e ben presentata al pubblico.

Il primato assoluto della migliore acqua minerale in bottiglia

I parametri utilizzati per classificare le acque che quotidianamente arrivano sulle nostre tavole hanno dato vita ad una vera e propria classifica. Il contenuto di sali minerali, l’analisi quindi di calcio magnesio e sodio all’interno del liquido. Informazioni riguardo la tipologia di bottiglia, il materiale utilizzato ed altri elementi dannosi o meno che potrebbero essere quindi contenuti nella stessa bottiglia d’acqua. In definitiva la classifica offerta, quella che alla fine emerge dall’incrocio delle valutazioni, è la seguente.

LEGGI ANCHE>>> Acqua minerale ritirata: attenzione a questa marca! Rischio microbiologico

I risultati che hanno, di fatto, portato alla compilazione della classifica finale delle migliori acque minerali in bottiglia è la seguente: La migliore in assoluto con 74 punti è la Smeraldina Naturale Con 73 punti, seconda è la  la Recoaro Naturale, mentre con 71, a pari punti al terzo posto troviamo  la San Bernardo Naturale e la  Santa Croce.  Tra le acque frizzanti, invece, il podio va a Boario frizzante con 77, seconde, Eva e Sorgesana leggermente frizzante con 73 punti. Tra le effervescenti naturali, il primato va ad Uliveto effervescente naturale con 62 punti, segue Lete effervescente naturale e Sangemini effervescente naturale. Uno spunto molto utile ed interessante, considerato il valore del risultato finale.

Paolo Marsico

Giornalista pubblicista dal 2012 con numerose collaborazioni alle spalle tra carta stampata e web. Appassionato di scrittura e tra le altre cose di cinema, calcio e teatro. Autore racconti brevi, poesie e testi per il teatro.

Recent Posts

Bonus TARI 2026: lo sconto arriva in automatico, ma tutti pagano di più

Dal 2026 scatta per la prima volta il bonus sociale rifiuti, uno sconto del 25%…

9 ore ago

Benzina e gasolio nel 2026: nuovi rincari che cambiano il prezzo del pieno

Dal primo gennaio 2026 qualcosa cambia nel prezzo dei carburanti e non è una buona…

2 giorni ago

Ho meno di 10 anni di contributi, posso chiedere la pensione all’INPS o la restituzione dei versamenti? La soluzione inaspettata

I lavoratori che hanno avuto una carriera discontinua, fanno fatica a raggiungere il requisito contributivo…

2 giorni ago

Agevolazioni fiscali disabilità e Legge 104: l’aggiornamento dell’Agenzia delle Entrate cambia tutto

Nei mesi in cui agevolazioni fiscali, disabilità, legge 104 e detrazioni tornano al centro del…

4 giorni ago

Il TFR nei fondi pensione diventa uno strumento di politica economica anche senza il consenso

La Legge di Bilancio 2026 orienta in modo esplicito i fondi pensione verso l’economia reale,…

6 giorni ago

Pignoramento presso terzi: il particolare della prova a carico del creditore, lo stabilisce una recente sentenza

Nel pignoramento presso terzi non basta “indicare” un credito, ma occorre dimostrarlo fino in fondo.…

7 giorni ago