Acqua+minerale%2C+quale+%C3%A8+la+migliore%3F+La+classifica+delle+imbottigliate
tradingit
/acqua-minerale-migliore-classifica/amp/
News

Acqua minerale, quale è la migliore? La classifica delle imbottigliate

Published by

La migliore acqua in bottiglia che il mercato è in grado di offrirci. Quali sono le migliori acque in circolazione.

Acqua minerale (Adobe)

Sempre più protagonista nelle case di tutti gli italiani, l’acqua minerale, in bottiglia merita senza ombra di dubbio accurati approfondimenti, quantomeno rispetto a prezzi ed a qualità per cosi dire migliori rispetto ad altre. Altroconsumo, per l’occasione ha stilato una vera e propria classifica delle migliori acque minerali in bottiglia. Una dettagliata riflessione, quindi, su quello che il mercato del settore è pronto ad offrire. Indicazioni fedeli alla qualità di ciò che è semplice ormai trovare in circolazione.

L’Italia è il paese dove il consumo di acqua minerale in bottiglia risulta essere il più elevato in Europa. La classifica delle migliori acque minerali in circolazione, stilata da Altroconsumo, prende in considerazione 79 diversi prodotti di acque naturali, effervescenti o frizzanti, confrontando fattori e caratteristiche dei vari prodotti. Alla fine, il confronto vero e proprio tra le varie acque, in modo da fare prevalere una tipologia di acqua sull’altra. Il risultato è una ricerca molto accurata e ben presentata al pubblico.

Il primato assoluto della migliore acqua minerale in bottiglia

I parametri utilizzati per classificare le acque che quotidianamente arrivano sulle nostre tavole hanno dato vita ad una vera e propria classifica. Il contenuto di sali minerali, l’analisi quindi di calcio magnesio e sodio all’interno del liquido. Informazioni riguardo la tipologia di bottiglia, il materiale utilizzato ed altri elementi dannosi o meno che potrebbero essere quindi contenuti nella stessa bottiglia d’acqua. In definitiva la classifica offerta, quella che alla fine emerge dall’incrocio delle valutazioni, è la seguente.

LEGGI ANCHE>>> Acqua minerale ritirata: attenzione a questa marca! Rischio microbiologico

I risultati che hanno, di fatto, portato alla compilazione della classifica finale delle migliori acque minerali in bottiglia è la seguente: La migliore in assoluto con 74 punti è la Smeraldina Naturale Con 73 punti, seconda è la  la Recoaro Naturale, mentre con 71, a pari punti al terzo posto troviamo  la San Bernardo Naturale e la  Santa Croce.  Tra le acque frizzanti, invece, il podio va a Boario frizzante con 77, seconde, Eva e Sorgesana leggermente frizzante con 73 punti. Tra le effervescenti naturali, il primato va ad Uliveto effervescente naturale con 62 punti, segue Lete effervescente naturale e Sangemini effervescente naturale. Uno spunto molto utile ed interessante, considerato il valore del risultato finale.

Paolo Marsico

Giornalista pubblicista dal 2012 con numerose collaborazioni alle spalle tra carta stampata e web. Appassionato di scrittura e tra le altre cose di cinema, calcio e teatro. Autore racconti brevi, poesie e testi per il teatro.

Recent Posts

Bonus bollette da 90 euro: i nuovi importi ISEE che aprono le porte a molti contribuenti

Un nuovo sconto da 90 euro sulla bolletta della luce amplia la platea degli aiuti…

22 ore ago

IMU al 50% anche su box e cantine? Quando le pertinenze seguono il comodato ai figli

La riduzione IMU del 50% per gli immobili concessi in comodato ai figli solleva un…

3 giorni ago

Btp luglio 2032, decima tranche: domanda forte e rendimento sotto il 3%

Il Ministero dell’Economia e delle Finanze colloca la decima tranche del Btp luglio 2032 e…

5 giorni ago

Bonus auto disabili 2026: addio certificazioni mediche, adesso basta la patente

Per ottenere l’IVA al 4% sull’auto per disabili nel 2026 non serve più esibire certificazioni…

6 giorni ago

Bonus 500 euro aperto anche ai professionisti: i chiarimenti dell’INPS

Il Decreto Coesione cambia prospettiva e allarga il perimetro degli incentivi: il bonus da 500…

7 giorni ago

Riforma TFR e obbligo di versamento all’INPS: dal secondo anno cambia tutto

La riforma del TFR cambia il momento in cui scatta l’obbligo di versamento all’INPS e…

1 settimana ago