Acqua minerale, quale è la migliore? La classifica delle imbottigliate

La migliore acqua in bottiglia che il mercato è in grado di offrirci. Quali sono le migliori acque in circolazione.

Acqua minerale
Acqua minerale (Adobe)

Sempre più protagonista nelle case di tutti gli italiani, l’acqua minerale, in bottiglia merita senza ombra di dubbio accurati approfondimenti, quantomeno rispetto a prezzi ed a qualità per cosi dire migliori rispetto ad altre. Altroconsumo, per l’occasione ha stilato una vera e propria classifica delle migliori acque minerali in bottiglia. Una dettagliata riflessione, quindi, su quello che il mercato del settore è pronto ad offrire. Indicazioni fedeli alla qualità di ciò che è semplice ormai trovare in circolazione.

L’Italia è il paese dove il consumo di acqua minerale in bottiglia risulta essere il più elevato in Europa. La classifica delle migliori acque minerali in circolazione, stilata da Altroconsumo, prende in considerazione 79 diversi prodotti di acque naturali, effervescenti o frizzanti, confrontando fattori e caratteristiche dei vari prodotti. Alla fine, il confronto vero e proprio tra le varie acque, in modo da fare prevalere una tipologia di acqua sull’altra. Il risultato è una ricerca molto accurata e ben presentata al pubblico.

Il primato assoluto della migliore acqua minerale in bottiglia

I parametri utilizzati per classificare le acque che quotidianamente arrivano sulle nostre tavole hanno dato vita ad una vera e propria classifica. Il contenuto di sali minerali, l’analisi quindi di calcio magnesio e sodio all’interno del liquido. Informazioni riguardo la tipologia di bottiglia, il materiale utilizzato ed altri elementi dannosi o meno che potrebbero essere quindi contenuti nella stessa bottiglia d’acqua. In definitiva la classifica offerta, quella che alla fine emerge dall’incrocio delle valutazioni, è la seguente.

LEGGI ANCHE>>> Acqua minerale ritirata: attenzione a questa marca! Rischio microbiologico

I risultati che hanno, di fatto, portato alla compilazione della classifica finale delle migliori acque minerali in bottiglia è la seguente: La migliore in assoluto con 74 punti è la Smeraldina Naturale Con 73 punti, seconda è la  la Recoaro Naturale, mentre con 71, a pari punti al terzo posto troviamo  la San Bernardo Naturale e la  Santa Croce.  Tra le acque frizzanti, invece, il podio va a Boario frizzante con 77, seconde, Eva e Sorgesana leggermente frizzante con 73 punti. Tra le effervescenti naturali, il primato va ad Uliveto effervescente naturale con 62 punti, segue Lete effervescente naturale e Sangemini effervescente naturale. Uno spunto molto utile ed interessante, considerato il valore del risultato finale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *