Enorme Airdrop di Cosmos (ATOM): Ecco come ricevere gratis i tuoi token $DSM

È stato da poco annunciato a sorpresa un grande Airdrop che interessa il mondo Cosmos (token ATOM). Se hai dei token in staking sulle piattaforme legate all’ecosistema, potresti ricevere un prezioso regalo inaspettato.

cosmos atom airdrop desmo token

Un Airdrop è la distribuzione di un token, casuale o vincolata a determinati requisiti, effettuata spesso per metterlo sul mercato o come ricompensa per un contributo dato alla chain di riferimento. In questo caso si parla di entrambe le cose.

Generalmente gli airdrop sono una gradita sorpresa che scopriamo accedendo al nostro waller casualmente, ma in questo caso sarà possibile sapere con largo anticipo se siamo esigibili e soprattutto quanti token Desmos ci spettano.

Cos’è Cosmos

Cosmos è un ecosistema basato su blockchain in grado di interoperare tra loro e, quindi, di essere scalabili. Le blockchain tradizionali sono infatti molto difficili da costruire ed essendo isolate possono gestire solo una piccola quantità di transazioni per secondo.

L’obiettivo di Cosmos è quindi quello di risolvere questi problemi con un nuovo modo tecnico di approcciare lo sviluppo, realizzando una blockchain 3.0 che superi i limiti delle blockchain 1,0, come quella di Bitcoin e delle blockchain 2.0, come quella di Ethereum.

Tutto ciò per rendere più agevole il lavoro degli sviluppatori nella creazione di nuove blockchain e di superare le barriere tra le varie catene permettendo di effettuare transazioni tra di loro.

Il tutto mira quindi a costruire una sorta di Internet of Blockchains, ovvero una rete di blockchain in grado di comunicare tra loro in modo decentralizzato. 

In questo modo le singole catene possono mantenere la sovranità, ma anche elaborare rapidamente le transazioni e comunicare con altre chain all’interno dell’ecosistema, con tutti vantaggi che la cosa può portare.

Una panoramica su Cosmos

Senza addentrarsi in complicate spiegazioni tecniche, possiamo riassumere l’ecosistema in queste tre grandi peculiarità:

  • Cosmos rende le blockchain decisamente più potenti e agevoli da sviluppare, grazie a Tendermint Core ed alla modularità di Cosmos SDK
  • Rende possibili a blockchain diverse trasferire valore tra di loro tramite IBC e Peg-Zones, pur lasciando che ognuna mantenga la propria sovranità
  • Agevolare e permettere alle applicazioni blockchain di scalare in modo più comoda grazie a soluzioni di scalabilità verticale o orizzontale

Sintetizzando, Cosmos è un intero ecosistema progettato e realizzato su un insieme di strumenti modulari, adattabili e intercambiabili. Secondo i suoi sviluppatori e la community che sostiene il progetto, questi strumenti consentirebbero di creare un Internet decentralizzato, ed il sistema finanziario globale del futuro.

L’AirDrop di token Desmo ($DSM)

Eccoci finalmente al tanto atteso airdrop di token Desmo. È stato appena pubblicato l’elenco dei requisiti per beneficiare dell’inatteso regalo e, incredibilmente, è sufficiente in poche parole aver contribuito in qualche modo all’ecosistema anche solo con qualche staking o pool su Osmosis per beneficiarne.

Ecco i requisiti richiesti:

cosmos atom airdrop desmo token

Come ultimo strumento per il massimo della comodità, hanno predisposto un portale ove è possibile verificare in autonomia se e quanti token potremo ricevere dalla distribuzione. Per controllare sarà sufficiente incollare l’indirizzo del proprio wallet Cosmos a questo indirizzo: https://airdrop.desmos.network/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *