Pioggia di token su Popsicle Finance ($ICE) in vista del nuovo lancio

Popsicle Finance è il caposaldo del mondo DeFi dello sviluppatore Daniele Sestagalli (la mente dietro anche ai progetti legati ai token $Spell e $Time) e in questi giorni ha in programma folli iniziative e regali a pioggia per rilanciare le più recenti opportunità in dirittura d’arrivo.

  popsicle finance ice

Chiaramente si tratta un tipo di investimenti decisamente rischioso. Nessuno può offrire rendimenti cosi esageratamente elevati se non per compensare eventuali rischi aggiuntivi, ma con la giusta dose di consapevolezza del mondo DeFi e molto studio alle spalle, anche operatività un po’ più borderline come queste possono regalare non poche soddisfazioni.

Nei prossimi giorni infatti è annunciato un Airdrop decisamente interessante, sia per chi già sta utilizzando questi servizi, sia per coloro che si stanno avvicinando per la prima volta a questi ecosistemi.

Cos’è Popsicle Finance

Popsicle Finance si occupa di gestire liquidità e cripto-asset su diverse blockchain.

L’attuale ecosistema decentralizzato é però ancora molto focalizzato sulle singole Blockchain, difatti gli utenti possono decidere se usare Ethereum, Fantom, Solana ,Binance Smart Chain, o qualunque altra rete.

Questo stato di cose rende però ancora difficoltoso operare saltando da una rete all’altra. La mission di Popsicle Finance è appunto quella di creare le condizioni affinchè l’intero ecosistema DeFi possa operare in modo meno isolato. Popsicle ha quindi come primo obiettivo di diventare uno dei punti di riferimento per creare e offrire prodotti in grado di gestire e spostare la liquidità ove necessario, con operatività crosschain semplici ed economiche.

Una panoramica di Popsicle Finance

Sempre con nomi particolari, che sono un po’ il marchio di fabbrica degli ecosistemi del buon Daniele Sestagalli, ecco i principali strumenti a disposizione sulla piattaforma:

Sorbetto

Sorbetto permette agli utenti di depositare i propri token, che verrano poi usati per dare liquidità a diversi mercati su diverse reti. Inoltre si occuperà di monitorare queste posizioni e di correggerle in modo tale da massimizzarne il rendimento.

Sorbetto Fragola

Fragola è stato progettato appositamente per Uniswap v3.

Sorbetto Limone

Limone è invece un Liquidity Aggregator che consente di massimizzare automaticamente le commissioni di trading che si guadagnano dai token Liquidity Providing (LP). 

Anzichè trovarsi a controllare manualmente, volta per volta, quale DEX fornisce il miglior reddito passivo, sia sotto forma di commissioni di trading che di bonus vari, Sorbetto Limone offre la possibilità di depositare direttamente i tuoi token e il protocollo farà i calcoli e transazioni per te.

Come comunicato sui canali ufficiali del progetto, Limone è ancora in fase di sviluppo e sarà disponibile a breve.

Gelateria:

Si tratta di un protocollo di Lending che permetterà di utilizzare LP tokens come collaterale per potere andare a leva sulle proprie posizioni.

Gelateria sta ancora venendo sviluppata e sarà a stretto contatto con Spell e Abracadabra.money.

Al momento se si mette i propri token come liquidità in una pool di un DEX quel valore non è estraibile poichè rimane lockato nel protocollo, e qui subentra l’idea di consentire di utilizzare i propri token Popsicle Liquidity Provider (PLP), ottenuti usando sorbetto o altri prodotti, per prendere in prestito altri token e sfruttare maggiormente la liquidità messa a rendita.

Il tutto funzionerà in modo molto simile a ciò che già attualmente viene fatto per i classici lending ove si depositano coin, token o stable coin, per ricevere in prestito altri cripto-asset.

Frapped.io

Frapped.io é il primo wrapper non custodial per Tether (USDT). USDT viene attualmente rilasciato solo su alcune chain. Dal momento che però vengono utilizzate nuove blockchain in cui USDT non è presente in modo nativo, è necessario un wrapper per avere una stablecoin standard per tutte le funzionalità cross-chain.

Frapped.io è il primo e unico wrapper non custodial ufficiale per USDT, fUSDT consente agli utenti di utilizzare i propri ERC-20 USDT su ogni blockchain compatibile.

Al momento, i token fUSDT sono disponibili su Binance Smart Chain e Fantom Opera, ma molto presto sicuramente il mercato si allargherà includendo altre reti.

Quando i nuovi Airdrop?

Ancora ad oggi non si hanno dare certe, ma a giudicare dalla quantità di token che si apprestano a distribuire, certamente è buona idea restare sintonizzati e attendere quanto promesso dai tweet di questi giorni:

popsicle finance ice token cripto

Il Governance token di Popsicle, $ICE

Parliamo infine di ICE, il token di governance di Popsicle Finance. Si Tratta di un token nato con una massima supply di 69 milioni, ma a seguito del passaggio della proposta Tokenomics fatta dal team, 44.842.141 ICE, il 65% della supply totale sono stati bruciati. Viene ad oggi emesso su Ethereum Mainnet come token ERC-20 e quindi collegato a tutte le altre blockchain supportate.

Nell’attesa che il prodotto finale giunga a completamento, il token diventa il centro di raccolta e ridistribuzione delle ricompense del protocollo.

È inoltre possibile mettere in stacking i propri token ICE e ricevere nICE, in seguito una Performance Fee viene addebitata su tutti i profitti raccolti da Fragola, Limone e, con tutta probabilità, anche su eventuali nuovi prodotti in futuro.

Questa fee di performance viene però raccolta, usata per comprare $ICE a prezzo di mercato e successivamente distribuita ai possessori di $nICE.  Cosi facendo si trasforma $ICE in un token che garantisce ai suoi possessori, non solo potere nella governance del protocollo, ma anche una forma di rendita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *