Allarme Conad: “riportate subito indietro questa marmellata”

Attenzione agli acquisti che avete fatto alla Conad, alcuni prodotti confezionati sono stati manomessi. Si parla di barattoli di marmellata di una famosa marca. I dettagli.

conad allarme
Adobe Stock

Il noto supermercato Conad ha diramato un avviso da divulgare ovunque, per tutelare la salute dei cittadini. Dai punti vendita di San Giovanni di Fassa è scattato l’allarme e l’azienda ha subito messo in campo le operazioni di routine. Avvisare le Autorità competenti e i cittadini. Purtroppo sono frequenti i ritrovamenti di cibi confezionati o surgelati che poi sono stati ritirati dal commercio. Magari perché sono emerse componenti allergeniche non dichiarate. Ma anche per la presenza di sostanze chimiche in quantità superiori a quelle consentite dalla legge. Stavolta, l’alimento “incriminato” è la marmellata di un marchio famoso. Ma il problema non deriverebbe da una errata produzione, bensì da “agenti esterni”. Vediamo cos’è successo.

Conad, il comunicato alla popolazione

Sembra che siano stati trovati alcuni vasetti di marmellata, della famosa marca “Zuegg”, in qualche modo “manomessi”. Ecco che la direzione del supermercato ha inviato subito l’avviso: “chiunque avesse acquistato marmellata a marchio Zuegg di qualsiasi gusto e grammatura nelle ultime 48 ore è pregato di non consumarlo e di restituirlo al punto vendita per la sostituzione”.

Zuegg ha subito risposto all’allarme, dichiarando che la Magistratura è al corrente della situazione e sta indagando. Ecco il suo messaggio: “A seguito di una minaccia di manomissione dei nostri prodotti presso i punti vendita della distribuzione Zuegg ha immediatamente sporto denuncia alle autorità competenti, avendo come priorità la massima tutela dei consumatori. La stessa minaccia di manomissione è stata inviata alla catena di distribuzione gruppo Dao, e pertanto abbiamo chiesto di effettuare, in via precauzionale, il ritiro temporaneo dei nostri prodotti da tutti i punti vendita della catena.

L’azienda è naturalmente estranea ai fatti, ma giustamente ci tiene a concludere il messaggio specificando come stanno le cose: “L’eventuale manomissione dei propri prodotti non è riconducibile in nessun modo alle fasi di produzione e distribuzione gestite dall’azienda, né a specifici lotti di produzione. In questa situazione Zuegg è una delle parti lese e sta agendo secondo le indicazioni delle autorità per la massima tutela del consumatore. Per ogni informazione, è arrivo per i consumatori il numero verde 800-552970″.

Attenzione dunque, se avete acquistato una qualsiasi marmellata Zuegg non dovete consumarla e potete riportarla al punto vendita oppure chiamare il numero verde fornito dall’azienda.

Impostazioni privacy