Lavorare in Autostrade per l’Italia, scopri come farlo e quali sono le posizioni aperte al momento!

Partono le selezioni per il 2022 di Autostrade per l’Italia. Lavorare nella celebre società ora è possibile. Oggi vi segnaliamo le figure professionali di cui l’azienda è alla ricerca e in che modo sarà possibile inoltrare la propria candidatura.

Vi forniremo anche indicazioni essenziali per essere selezionati e non farsi trovare pronti all’appuntamento con i selezionatori di Autostrade.

autostrade
Pixabay

Nel corso del 2022 ASPI ingaggia addetti da inviare presso diverse sedi su l’intero territorio italiano.

Autostrade, quali le figure professionali

Coloro che vorranno candidarsi e rispondere alla proposta di Autostrade per l’Italia potranno vagliare le figure professionali di seguito riportate:

A Firenze:

  • Analista Funzionale Senior;

  • Buyer;

  • Functional Analyst Manager;

  • Progettista Elettrico;

  • Quality Specialist;

  • Sales Controller;

  • Software Analyst;

  • Solution Engineer;

  • Addetto alla Manutenzione Impianti;

  • Tecnico Impiantista.

Ma non mancano opportunità in altre sedi:

  • Addetto/Tecnico Monitoraggio e Manutenzione Infrastruttura – Frosinone;

  • Application Analyst – Firenze, Milano;

  • Progettista Impianti Elettrici – Milano;

  • Stage in ambito Risk, Compliance e IT Risk – Roma;

  • Tecnico Acquisti – Roma.

Iter formativo

L’azienda ha istituito l’Autostrade Corporate University. Si tratta di un ente formativo aziendale della società che dispensa corsi sia in versione classica sia e-learning, giovandosi di docenti abilitati al suo interno e di professionisti, oltre che di collaborazioni con le maggiori Università del territorio.

L’obiettivo è quello di migliorare le capacità tecniche e manageriali dei dipendenti tramite tre differenti settori di amministrazione delle competenze:

1. Autostrade Academy, che propone corsi sulle competenze core del business del Gruppo;

2. Autostrade Talent Program, master in partnership con le Università aventi lo scopo di cogliere e crescere i talenti e incoraggiare l’edificazione delle competenze;

3. Autostrade Business School, corsi di alta formazione tecnica e manageriale a sostegno del potenziamento e dello sviluppo delle abilità interne e per la preparazione interna dei manager.

Il sito online di Autostrade per l’Italia

Autostrade per l’Italia predispone per gli aspiranti uno spazio riservata al recruiting sul proprio portale web. Da qui basterà cliccare su Vedi le Posizioni Aperte per accedere alla pagina dedicata alle carriere del Gruppo.

Si cliccherà poi su Ricerca Lavoro, consultando le occasioni lavorative disponibili, con tanto di possibilità di risposta online. Per inviare la risposta è necessaria la registrazione, con l’inserimento del curriculum vitae nell’archivio aziendale. Così si otterranno le credenziali da inserire per effettuare l’accesso, fondamentale per inoltrare le richieste.

Procedura di selezione, ecco come

L’iter di selezione per il lavoro con Autostrade per l’Italia è articolato in differenti momenti.

In primis si valutano le domande ricevute in modalità online, in questo modo saranno tracciate le figure più interessanti. Solo dopo si passa a un contatto telefonico e, pertanto, a un iniziale colloquio con gli operatori delle Risorse Umane.

Coloro che supereranno questi step saranno chiamati per un incontro tecnico. Il quale potrebbe seguirsi con un altro incontro. I profili professionali individuati riceveranno allora un’offerta contrattuale.

L’iter di candidatura

Chi sarà interessato alle prossime offerte di lavoro di Autostrade per l’Italia e alle proposte lavorative già vigenti potranno consultare la pagina riservata alle carriere di Autostrade per l’Italia – Lavora con noi.

Entra nel gruppo offerte di lavoro, bonus, invalidità e legge 104, pensioni e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:


  1. Telegram - Gruppo base

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *