Importanti opportunità di lavoro presso Autostrade per l’Italia. È partito un iter di selezione volto ad assicurare alla celebre azienda nuove assunzioni.
A seguire ecco tutte le posizioni aperte e il modo in cui inviare la propria candidatura in risposta alle proposte lavorative di Autostrade per l’Italia.
Vi forniremo anche le necessarie indicazioni sul procedimento di selezione e sulle prassi di recruiting.
La società ha predisposto un nuovo Progetto Industriale, che varrà l’ingresso in azienda di circa 2.900 addetti entro due anni.
Nel corso di quest’anno si seguono le selezioni di dipendenti da reclutare presso diverse sedi sparse in tutt’Italia. L’iter selettivo è in corso a oggi nelle sedi toscane ed emilio romagnole.
Per lo specifico delle posizioni aperte basterà consultare il link allegato a fine articolo. Vi anticipiamo che a Firenze Autostrade per l’Italia è alla ricerca di svariate figure professionali, tecnici, analisti e addetti di varia competenza. Altri tecnici sono ricercati dalle sedi di Bologna, Montecatini e Mugello.
Coloro che saranno assunti andranno quindi a operare nei settori aziendali che seguono:
Programmi a favore dei dipendenti
L’azienda ritiene che i suoi lavoratori siano il perno dello sviluppo complessivo del Gruppo.Da qui gli innumerevoli investimenti nella crescita e nella valorizzazione dei propri dipendenti. Sono messi a disposizione corsi di formazione per perfezionare e aggiornare le proprie abilità e competenze. Del resto è stata attivata l’Autostrade Corporate University, una vera e propria accademia di formazione aziendale.
Altro punto essenziale ruota intorno al benessere di ciascun lavoratore, non mancano disposizioni ad hoc a garanzia di salute e sicurezza.
Non si contano le iniziative indirizzate alla realizzazione di un equilibrio sano tra sfera privata e sfera lavorativa dei dipendenti. Si pensi solamente a format aziendali come Health care, Family care e People care.
L’iter selettivo è articolato in momenti differenti:
Saranno innanzitutto valutano le istanze di candidatura ricevute in maniera telematica;
Con i profili ritenuti interessanti si avvia un primo contatto telefonico e, pertanto, un primo confronto con gli operatori delle Risorse Umane;
I selezionati saranno convocati per sostenere un colloquio tecnico (o forse due);
Gli aspiranti prescelti riceveranno la fatidica proposta contrattuale.
Per le posizioni aperte e le occasioni lavorative disponibili al momento visita la pagina dedicata, clicca qui. La risposta alle posizione aperte avviene online. Occorrerà aver effettuato la registrazione gratuita (vi sarà richiesto il cv), solo così avrete accesso e potrete inoltrare la domanda in questione.
L’azienda, in ultimo, come mezzo di ricerca profili, mette a disposizione la pagina societaria attiva sul social network professionale LinkedIn.
Rivoluzione tecnologica con il nuovo Bonus INPS: accesso facilitato a oltre 50 servizi digitali. Arrivano…
L'Assegno sociale può essere trattenuto dall'INPS in caso di debiti con l'Istituto di Previdenza? Il…
Arriva il Bonus scuola 2025-2026, soldi e benefici per i giovani, ma occhio ai termini,…
Un anno di lavoro mai riconosciuto può sembrare perso per sempre. Eppure, oggi esistono strumenti…
Un piccolo enigma previdenziale si nasconde dietro un termine apparentemente astratto: contributi figurativi. Una definizione…
A volte, ciò che si vede nero su bianco sembra rassicurante, ma la realtà dietro…