Autostrade per l’Italia, nuove assunzioni in queste regioni: ecco come candidarsi

Importanti opportunità di lavoro presso Autostrade per l’Italia. È partito un iter di selezione volto ad assicurare alla celebre azienda nuove assunzioni.

A seguire ecco tutte  le posizioni aperte e il modo in cui inviare la propria candidatura in risposta alle proposte lavorative di Autostrade per l’Italia.

Assunzioni Autostrade
Adobe Stock

Vi forniremo anche le necessarie indicazioni sul procedimento di selezione e sulle prassi di recruiting.

Il programma di crescita e le opportunità di lavoro in Autostrade per l’Italia

La società ha predisposto un nuovo Progetto Industriale, che varrà l’ingresso in azienda di circa 2.900 addetti entro due anni.

Nel corso di quest’anno si seguono le selezioni di dipendenti da reclutare presso diverse sedi sparse in tutt’Italia. L’iter selettivo è in corso a oggi nelle sedi toscane ed emilio romagnole.

Per lo specifico delle posizioni aperte basterà consultare il link allegato a fine articolo. Vi anticipiamo che a Firenze Autostrade per l’Italia è alla ricerca di svariate figure professionali, tecnici, analisti e addetti di varia competenza. Altri tecnici sono ricercati dalle sedi di Bologna, Montecatini e Mugello.

Coloro che saranno assunti andranno quindi a operare nei settori aziendali che seguono:

  • Infrastrutture;
  • Operations;
  • Information, Technology & Digital Transformation;
  • Staff;
  • Comunicazione e Marketing;
  • Finanza.

Programmi a favore dei dipendenti

L’azienda ritiene che i suoi lavoratori siano il perno dello sviluppo complessivo del Gruppo.Da qui gli innumerevoli investimenti nella crescita e nella valorizzazione dei propri dipendenti. Sono messi a disposizione corsi di formazione per perfezionare e aggiornare le proprie abilità e competenze. Del resto è stata attivata l’Autostrade Corporate University, una vera e propria accademia di formazione aziendale.

Altro punto essenziale ruota intorno al benessere di ciascun lavoratore, non mancano disposizioni ad hoc a garanzia di salute e sicurezza.

Non si contano le iniziative indirizzate alla realizzazione di un equilibrio sano tra sfera privata e sfera lavorativa dei dipendenti. Si pensi solamente a format aziendali come Health care, Family care e People care.

Come avviene la selezione in Autostrade per l’Italia

L’iter selettivo è articolato in momenti differenti:

Saranno innanzitutto valutano le istanze di candidatura ricevute in maniera telematica;

Con i profili ritenuti interessanti si avvia un primo contatto telefonico e, pertanto, un primo confronto con gli operatori delle Risorse Umane;

I selezionati saranno convocati per sostenere un colloquio tecnico (o forse due);

Gli aspiranti prescelti riceveranno la fatidica proposta contrattuale.

Link utili per inviare e visionare candidature e posizioni aperte

Per le posizioni aperte e le occasioni lavorative disponibili al momento visita la pagina dedicata, clicca qui. La risposta alle posizione aperte avviene online. Occorrerà aver effettuato la registrazione gratuita (vi sarà richiesto il cv), solo così avrete accesso e potrete inoltrare la domanda in questione.

Entra nel gruppo offerte di lavoro, bonus, invalidità, legge 104, pensioni e news

Ricevi ogni giorno gratis news su offerte di lavoro ed economia


  1. Telegram - Gruppo

  2. Facebook - Gruppo

L’azienda, in ultimo, come mezzo di ricerca profili, mette a disposizione la pagina societaria attiva sul social network professionale LinkedIn.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *