Occasione di lavoro in Rai, un’opportunità da non perdere: ecco come candidarsi

La Rai mette a disposizione una serie di possibilità di lavoro. In ballo 35 opportunità di contratto per impiegati e assistenti di redazione. Scadenza fissata al prossimo 23 settembre.

Tempo forse propizio per chi da sempre annovera l’ambizione di un lavoro presso mamma Rai.

Rai
Rai (fonte foto: Adobe Stock)

L’azienda, del resto, ha indetto un duplice bando di concorso volto all’assunzione di impiegati e assistenti redazionali e riservato a quanti in possesso di diploma. I contratti messi a disposizione dalla società sono 35 e dedicati a giovani al di sotto dei 30 anni.

La tipologia di contrattuale sarà quella di un apprendistato professionalizzante.

Vi forniremo a seguire di tutto quanto occorre per poter inoltrare la propria candidatura per il concorso Rai, chiarendovi requisiti e iter procedurale.

Le figure professionali richieste da mamma RAI

Il duplice concorso indetto dalla Rai ha l’obiettivo di selezionare un numero pari a 35 giovani al di sotto dei 30 anni. Le figure professionali richieste sono così ripartite:

  • 25 impiegati;

  • 10 assistenti redazionali.

Per chi vorrà essere a conoscenza di ogni indicazione sulle posizioni che stiamo esaminando potrà farlo  consultando la pagina web apposita. Gli impiegati che avranno la fortuna di essere assunti saranno destinati nelle sedi lavorative di tutta Italia, allo stesso modo gli assistenti redazionali andranno a supportare le svariate Testate giornalistiche nel nostro Paese.

Cosa occorre per prendere parte al concorso

Per prendere parte a uno dei due concorsi è sono essenziali alcune peculiarità rintracciabili alla pagina linkata poco fa. Ambedue le procedure, in ogni caso, richiedono:

Entra nel gruppo offerte di lavoro, bonus, invalidità, legge 104, pensioni e news

Ricevi ogni giorno gratis news su offerte di lavoro ed economia


  1. Telegram - Gruppo

  2. Facebook - Gruppo
  • Di essere in una fascia anagrafica compresa tra i 18 e i 29 anni e 364 giorni;
  • Aver conseguito un diploma quinquennale di scuola media secondaria superiore;
  • Solamente per coloro che si candideranno per la posizione di assistente redazionale: la patente di guida categoria B.

Come inoltrare la richiesta di ammissione al concorso in Rai

Chiunque fosse intenzionato a prendere parte alla procedure concorsuale dovrà inoltrare la propria candidatura non oltre le ore 12.00 del prossimo 23 settembre unicamente per mezzo telematico, consultando la seguente pagina e procedendo alla registrazione se non si risulti ancora iscritti alla piattaforma. Successivamente occorrerà cliccare il bando per il quale si è interessati e redigere il form online predisposto.