Con BG Saxo, Banca Generali mette a disposizione dei propri clienti un nuovo strumento per la diversificazione dei propri risparmi.
Una novitĂ sul fronte Banca Generali riguarda la disponibilitĂ per i propri clienti della nuova piattaforma di BG Saxo per la gestione del risparmio. Da qualche giorno, i clienti di Generali hanno la possibilitĂ di vendere o acquistare titoli o accedere ad informazioni finanziarie grazie alla sperimentazione di una nuova modalitĂ di onboarding, molto veloce ed efficiente.
Considerando gli eventi degli ultimi mesi, con lunghi periodi di incertezze e paure causati dalle pandemia, gli investitori hanno cominciato a guardare con occhi diversi ai propri risparmi, studiando nuove soluzioni di investimenti e orientando la propria attenzione sul risparmio amministrato. Proprio in ragione di questo, torna utile lo strumento messo a disposizione da Banca Generali. La piattaforma di Bg Saxo rappresenta una risorsa importante perché i risparmiatori hanno la possibilità di diversificare facilmente i propri investimenti.
LEGGI ANCHE >> Maxi-dividendo in arrivo per gli azionisti Generali
BG Saxo darà la possibilità agli investitori di Banca Generali di avere a disposizione una serie di funzioni e tutta l’operatività necessaria per acquistare o vendere titoli anche nel mercato internazionale, oppure svolgere un trading tradizionale.
Marco Bernardi, vice direttore generale di Banca Generali, ha dichiarato :
“Da oggi per la nostra gamma si apre una nuova fase: i clienti che apriranno un nuovo conto corrente potranno trovare ed usufruire delle opportunità legate alla nostra partnership con il colosso danese fintech Saxo Bank”.
Certamente un servizio innovativo, mettendolo a disposizione di tutti i clienti Banca Generali ha la possibilità di procedere con la trasformazione e l’update di tutti i conti esistenti, integrando la piattaforma per un tentativo di crescita nel mondo della consulenza. Solo in questo modo si otterrà un aumento della protezione e del sostegno verso i propri clienti , oltre che una chiara diversificazione negli investimenti.
LEGGI ANCHE>> Le app piĂą utilizzate dai giovani per fare trading online
Come sappiamo Banca Generali S.p.A. è orientata soprattutto verso la consulenza finanziaria e la gestione del patrimonio finanziario dei propri clienti, che nella maggior parte dei casi sono famiglie e quindi clienti al dettaglio. La società amministra 47.5 miliardi di euro, grazie ad una rete di oltre 1.850 consulenti ed è presente in tutto il territorio italiano con 43 filiali e 137 agenzie.
La banca è quotata alla Borsa di Milano nell’indice Ftse Mib, nel 1998 inaugura i servizi online. Poi, nel tempo, è divenuta il punto centrale dello sviluppo del Gruppo Generali, grazie anche all’offerta di svariati servizi e soluzioni di investimento. Adesso, grazie all’introduzione di BG Saxo, si è evoluta ulteriormente, lanciando una piattaforma di trading semplice e di facile utilizzo anche per chi non ha alcuna esperienza con il trading. BG Saxo può essere utilizzata facilmente anche da app, si possono scegliere diverse modalità di investimento, conoscere i trend più importanti di mercato e scoprire quali soluzioni di investimento sono consigliate da Banca Generali o dalla stessa Saxo Bank .
Hai mai pensato che un momento di crisi sui mercati possa diventare l’occasione perfetta per…
Zerebro è l'unione tra il settore delle criptovalute e quello dell'Intelligenza Artificiale. Quali sono i…
01Ti sei mai chiesto se puntare sulle azioni che pagano dividendi sia davvero la strategia…
La donna che ha rinunciato alla propria carriera professionale per dedicarsi alla casa e alla…
La Cassazione si pronuncia in merito al dipendente che va risarcito con la sentenza n.…
Questi tre titoli hanno catturato l'attenzione degli analisti per la loro potenzialitĂ di crescita. Quali…