Banca Generali lancia la sua piattaforma di trading online

Con BG Saxo, Banca Generali mette a disposizione dei propri clienti un nuovo strumento per la diversificazione dei propri risparmi.

banca generali

Una novità sul fronte Banca Generali riguarda la disponibilità per i propri clienti della nuova piattaforma di BG Saxo per la gestione del risparmio. Da qualche giorno, i clienti di Generali hanno la possibilità di vendere o acquistare titoli o accedere ad informazioni finanziarie grazie alla sperimentazione di una nuova modalità di onboarding, molto veloce ed efficiente.

Considerando gli eventi degli ultimi mesi,  con lunghi periodi di incertezze e paure causati dalle pandemia, gli investitori hanno cominciato a guardare con occhi diversi ai propri risparmi, studiando nuove soluzioni di investimenti e orientando la propria attenzione sul risparmio amministrato. Proprio in ragione di questo, torna utile lo strumento messo a disposizione da Banca Generali. La piattaforma di Bg Saxo rappresenta una risorsa importante perché i risparmiatori hanno la possibilità di diversificare facilmente i propri investimenti.

LEGGI ANCHE >> Maxi-dividendo in arrivo per gli azionisti Generali

La piattaforma di Banca Generali: BG Saxo

BG Saxo darà la possibilità agli investitori di Banca Generali di avere a disposizione una serie di funzioni e tutta l’operatività necessaria per acquistare o vendere titoli anche nel mercato internazionale, oppure svolgere un trading tradizionale.

Marco Bernardi, vice direttore generale di Banca Generali, ha dichiarato :

“Da oggi per la nostra gamma si apre una nuova fase: i clienti che apriranno un nuovo conto corrente potranno trovare ed usufruire delle opportunità legate alla nostra partnership con il colosso danese fintech Saxo Bank”.

Certamente un servizio innovativo, mettendolo a disposizione di tutti i clienti Banca Generali ha la possibilità di procedere con la trasformazione e l’update di tutti i conti esistenti, integrando la piattaforma per un tentativo di crescita nel mondo della consulenza. Solo in questo modo si otterrà un aumento della  protezione e del sostegno verso i propri clienti , oltre che una chiara diversificazione negli investimenti.

LEGGI ANCHE>> Le app più utilizzate dai giovani per fare trading online

Come sappiamo Banca Generali S.p.A. è orientata soprattutto verso la  consulenza finanziaria e la  gestione del patrimonio finanziario dei propri clienti, che nella maggior parte dei casi sono famiglie e quindi clienti al dettaglio. La società amministra 47.5 miliardi di euro, grazie ad una rete di oltre 1.850 consulenti ed è presente in tutto il territorio italiano con 43 filiali e 137 agenzie.

La banca è quotata alla Borsa di Milano nell’indice Ftse Mib, nel 1998 inaugura i servizi online. Poi, nel tempo, è divenuta il punto centrale dello sviluppo del Gruppo Generali, grazie anche all’offerta di svariati servizi e soluzioni di investimento. Adesso, grazie all’introduzione di BG Saxo, si è evoluta ulteriormente, lanciando una piattaforma di trading semplice e di facile utilizzo anche per chi non ha alcuna esperienza con il trading. BG Saxo può essere utilizzata facilmente anche da app, si possono scegliere diverse modalità di investimento, conoscere i trend più importanti di mercato e scoprire quali soluzioni di investimento sono consigliate da Banca Generali o dalla stessa Saxo Bank .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *