Bonus zanzariere con uno sconto pazzesco del 50%, ecco come ottenerlo e liberarti dalle zanzare

C’è la possibilità di avere un bonus per le zanzariere dà cui si può avere una detrazione fiscale del 50% con un limite di spesa fissato in di 60.000 euro a seconda di quali siano le caratteristiche cercate.

Con Ecobonus e Superbonus si può usufruire dell’installazione di zanzariere che proteggono per svariate ragioni. Vediamo quali sono.

bonus zanzariere
Pixabay

Si sa con la bella stagione le zanzare nelle notti d’estate non ci fanno dormire. Gli insetti poi sono fastidiosissimi e il Consiglio nazionale delle ricerche (Cnr), in virtù del caldo rovente che invade l’Europa e soprattutto l’Italia, ha pensato bene di proporre ed approvare l’iniziativa di un bonus anche sull’acquisto di zanzariere. 

Cosa sono Ecobonus e Superbonus

Con l’Ecobonus le zanzariere devono proteggere anche dalla luce solare mentre, per godere del Superbonus l’istallazione delle zanzariere deve essere un “intervento subordinato a un’attività di efficientamento energetico o di messa in sicurezza dell’immobile”.  Va inserito in un contesto di isolamento termico o di riduzione dei danni in caso di sisma. Dice esattamente la direttiva che “per rientrare nell’Ecobonus le zanzariere devono proteggere anche dalla luce solare mentre, per godere del Superbonus l’istallazione delle zanzariere deve essere un intervento subordinato a un’attività di efficientamento energetico o di messa in sicurezza dell’immobile”.

Caratteristiche delle zanzariere secondo la certificazione CE

Per la fornitura di zanzariere di ultima generazione, dalle più classiche a quelle più particolari basta che abbiano i requisiti richiesti dalla certificazione di conformità CE. Sono, prima di tutto, quelli di protezione:

  • l’installazione delle zanzariere deve essere applicata in modo fisso e stabile rispetto all’installazione delle stesse su vetri dall’esterno o dall’interno.
  • devono essere a norma secondo lo standard UNI EN 14501 che disciplina i parametri termici e oscuranti.

La cosa buona è che indipendentemente dall’Isee chiunque può accedere al bonus. Gli immobili o l’immobile che richiedono interventi è importante che siano accatastati e non abbiano pendenze tributarie.

La spesa massima è di 60 mila euro. Per la richiesta del bonus zanzariere c’è tempo fino al 31 dicembre 2022.

Importante ricordare che con la spesa delle zanzariere e l’installazione, c’è la detrazione delle somme spese nel momento in cui si effettua la dichiarazione dei redditi.

Impostazioni privacy