Brokereo: il servizio pensato per i trader al dettaglio

Brokereo è un broker che ha da poco aperto la sua offerta al mercato italiano e cerca di allargare la sua quota di mercato offrendo servizi competitivi.

Trading investimento

Brokereo è un servizio gestito dalla Concorde Investments LTD, un società finanziaria autorizzata dalla CySEC. Il broker è particolarmente indicato per i trader inesperti che vogliono accedere a un ampio contenuto per migliorare le proprie conoscenze finanziarie.

È necessario naturalmente prestare la dovuta attenzione e discernere tra i suggerimenti e conoscenze offerte.

Quali sono le caratteristiche principali di Brokereo?

  • Licenza: CySEC
  • Assenza di Conto Demo Gratuito
  • Deposito minimo a partire da 250 euro
  • Alto numero di mercati e asset disponibili

Queste caratteristiche rendono questo broker leggermente sotto la media rispetto ai migliori sul mercato. Gli enti di regolamentazione di Cipro è sufficiente per poter vigilare su comportamenti non etici e illegali, prevenendo le frodi. Tuttavia l’assenza di un conto dimostrativo non permette di poter validare in prima persona la qualità e le caratteristiche dello strumento che permetterà di accedere al mercato.

Il broker cerca di attrarre gli investitori per mezzo dell’ampia offerta di asset su cui fare trading. Sulla piattaforma di questo broker si può accedere a oltre 300 asset. Tra questi ci sono CFD su criptovalute, indici, metalli preziosi, azioni e materie prime Il tutto risulta accessibile da una sola piattaforma che è la Metatrader 4 e la Web trader.

Il trading diventa ogni giorno una fonte di reddito potenziale a cui sempre più persone tentano di avvicinarsi. Queste due piattaforme sono tra le più semplici da utilizzare. La MT4 è una piattaforma open source scaricabile gratuitamente a cui già molti trader hanno avuto prima di aprire un conto presso un broker. L’intuizione di brokereo che si rivolge a una clientela di trader retail è quella di fornire i mezzi più immediati dal punto di vista dell’accessibilità e della conoscenza. È naturalmente disponibile anche un’applicazione per dispositivi mobili che funziona sia per sistemi operativi IOS che Android. Questo è un modo per poter controllare l’andamento della propria equity nonché gestire le operazioni aperte a mercato.

La diffusione di notizie e dibattiti anche in ambito politico di queste materie induce anche la persona inesperta a interessarsi ai potenziali insiti nei mercati finanziari. Per questo motivo brokereo ha voluto fornire un ulteriore servizio di segnali di trading basati sia sull’analisi tecnica che su quella fondamentale.

LEGGI ANCHE>>Le nostre convinzioni tendono a farci sovrastimare i segnali di trading

Gli asset disponibili su Brokereo

Brokereo offre numerosi asset:

  • 30 criptovalute su cui fare trading accessibili da tutte le piattaforme 24 ore su 24.
  • 15 materie prime tra cui anche metalli preziosi come oro, platino e argento.
  • Gli Indici che potrete trovare su Brokereo sono 17, con centinaia di azioni presenti all’interno di più di 60 mercati mondiali.
  • Il Forex con 45 coppie valutarie, con spread e commissioni variabili in base alla tipologia di conto.

Tre tipologie di conto: Silver, Oro e Platinum

Il conto Silver, è conto pensato per chi si avvicina al mercato per la prima volta. Accessibile a partire da un deposito di 250 euro, consente una leva finanziaria massima a 30:1 e uno spread minimo di 1.0 punto. Ogni conto è studiato per compensare i vantaggi offerti dall’assenza di commissioni per chi fa operazioni di piccole dimensioni. Questi sono tuttavia compensati in proporzione dalla presenza di uno spread che potrebbe svantaggiare chi fa trading intraday su time frame da 1h a fino al minuto.

Il conto Gold, si differenzia infatti per uno spread minimo di 0,4 e uno sconto sui costi di transazione del 25%. Questo conto è accessibile a partire da 500 euro e offre un account manager che affianca il trader nella gestione iniziale delle risorse disponibili.

Il conto Platinum da invece vantaggio ai trader che vogliono operare con esecuzione precise di numerosi ordini. Lo spread minimo scende infatti a 0,3 mentre lo sconto sui costi di transazione è del 50%.

L’account professionale è accessibile con un deposito minimo di 750 euro e consente una  leva finanziaria massima di 500:1 con un margine minimo richiesto del 15%. Questo significa che il proprio capitale avrà un potenziale massimizzato in realzione ai profitti ma sarà anche molto più esposto al rischio di perdere quanto si è depositato. Il margin call entra infatti in azione al 100% del saldo. Gli spread sono naturalmente ridotti al minimo e danno accesso ai migliori prezzi disponibili sul mercato.

Il cliente professionale viene considerato tale quando è in grado di garantire un numero minimo di anni di esperienza di trading o per aver lavorato in un settore finanziario correlato. Altri requisiti possono essere la grandezza del capitale che può arrivare a cifre intorno al mezzo milione di euro. Il broker darà per scontato uno stile di trading comprensivo di rischi e oneri del mestiere.

Per chi si approccia invece per la prima volta al mercato Brokereo offre una buona sezione di formazione, comprensiva di risorse come:

  • Articoli e video formativi di trading.
  • Calendario e resoconti sugli utili aziendali.
  • Calendario economico.

Queste risorse aggiuntive sono utili per prepararsi agli eventi di mercato, proteggendosi o approfittando della volatilità che i dati calendarizzati possono causare e fornendo inoltre un ottimo contributo all’analisi di contesto.

Impostazioni privacy