Buoni+fruttiferi+postali%2C+con+queste+sottoscrizioni+si+ottengono+interessi+altissimi
tradingit
/buoni-fruttiferi-postali-interessi-2/amp/

Buoni fruttiferi postali, con queste sottoscrizioni si ottengono interessi altissimi

Published by

I Buoni Fruttiferi Postali sono un prodotto finanziario molto conveniente: con queste sottoscrizioni c’è la possibilità di maturare interessi altissimi. Ecco di cosa si tratta e quali sono i migliori. 

I Buoni Fruttiferi Postali si rivelano anche per quest’anno un’ottima scelta di investimento: attraverso la loro sottoscrizione, infatti, i risparmiatori possono maturare degli interessi davvero sostanziosi. La loro convenienza, infatti, oltre ad essere costituita dal basso rischio, è data anche dai proficui tassi d’interesse.

In pochi sanno che, attraverso alcune sottoscrizioni, è possibile aumentare i propri risparmi e ottenere degli interessi altissimi. Scopriamo insieme come fare e quali sono le scelte migliori da adottare.

Buoni fruttiferi postali cointestati: spetta il ricalcolo degli interessi, ma sono in pochi a saperlo

Buoni fruttiferi postali: questi tassi di interesse li rendono ancora più convenienti

Sul mercato esistono numerose tipologie di Buoni Fruttiferi Postali: questi prodotti finanziari, infatti, rappresentano un’ottima soluzione per tutti i risparmiatori che decidono di vincolare il proprio denaro in un investimento sicuro, fruttuoso e a lungo termine. Numerose sono le differenze tra Buono e Buono: alcuni vincolano il denaro per meno tempo e hanno tassi d’interesse meno convenienti, altri, ancora, vincolano i risparmi investiti per più tempo e permettono una maturazione più proficua.

Altri ancora, invece, sono destinati a particolari categorie: ne sono un esempio quelli per i minori. Un Buono Fruttifero Postale destinato ad un minore, infatti, rappresenta ancora oggi un’ottima scelta d’investimento per regalare ad un piccolo parente o amico la possibilità di far crescere nel tempo una data somma di denaro.

Essi possono essere sottoscritti presso gli Uffici Postali portando con se tutta la documentazione necessaria e accompagneranno il piccolo o il giovane fino al compimento della maggior età. Ad oggi, inoltre, essi si rivelano essere, tra tutti, la scelta più conveniente: sono l’unico Buono Fruttifero Postale che offre tassi d’interesse davvero altissimi fornendo una maggiore possibilità di crescita monetaria.

I tassi d’interesse nel dettaglio: un’occasione da non farsi scappare

I tassi d’interesse dei Buoni Fruttiferi Postali riservati ai minori li rendono una scelta davvero molto conveniente. Essi si attestano allo 0,50% dopo un solo anno dalla sottoscrizione; dello 0,75% annuo dopo sei anni e arrivano a 2,50% dal sedicesimo al diciottesimo anno. 

Buoni fruttiferi postali, dopo 30 anni c’è la denuncia: ecco perché

Quanto concerne la tassazione sugli interessi, invece, essa ammonta al 12,50%: sono comunque garantiti dallo Stato e collocati sul mercato da Poste Italiane. La loro sottoscrizione, in questo particolare caso, può avvenire anche in contanti, ma sono ammessi anche assegni circolari, bancari, assegni di traenza e vagli. Il tutto dovrà essere tutto sempre intestato al minore.

Nicola Sabatino

Studente di Banking and Finance presso La Sapienza di Roma, da tempo per passione mi occupo della redazione di contenuti per testate online. Mi occupo di tematiche fiscali e di strumenti di investimento. Creatore di contenuti per la testata Trading.it da oltre un anno.

Recent Posts

Con la nuova Irpef 2026 puoi risparmiare fino a 1.440 € in più all’anno grazie al taglio del 33%

Taglio Irpef 2026, ecco chi guadagna davvero e quanto aumenta la busta paga. La riduzione…

12 ore ago

Guadagnare in soli 3 mesi l’equivalente dell’1,6% netto annuo con un BTP che conquista sempre più investitori

Con il BTP 3,5% Gennaio 2026 (ISIN IT0005514473) è possibile ottenere un rendimento netto intorno…

24 ore ago

Economia Italia: come 1.593 miliardi di € vengono bruciati, la verità più sconcertante sul risparmio fermo

L'Istat svela un dato economico sconvolgente: gli italiani hanno parcheggiato 1.593 miliardi di euro in…

2 giorni ago

Come ottenere il 3% netto garantito per 10 anni e un credito d’imposta finale

Con il BTP 3,6% Ottobre 2035 (ISIN IT0005648149) è possibile ottenere un rendimento netto vicino…

2 giorni ago

1 errore su Whatsapp può costare il posto di lavoro in caso di malattia grave

Un messaggio su Whatsapp non basta per comunicare una malattia grave al datore di lavoro.…

3 giorni ago

Su quali BTP si può investire per guadagnare il 2% netto all’anno

I BTP 2028 sono oggi tra i titoli di Stato italiani più analizzati, grazie al…

3 giorni ago