Buoni+fruttiferi+postali%2C+con+queste+sottoscrizioni+si+ottengono+interessi+altissimi
tradingit
/buoni-fruttiferi-postali-interessi-2/amp/

Buoni fruttiferi postali, con queste sottoscrizioni si ottengono interessi altissimi

Published by

I Buoni Fruttiferi Postali sono un prodotto finanziario molto conveniente: con queste sottoscrizioni c’è la possibilità di maturare interessi altissimi. Ecco di cosa si tratta e quali sono i migliori. 

I Buoni Fruttiferi Postali si rivelano anche per quest’anno un’ottima scelta di investimento: attraverso la loro sottoscrizione, infatti, i risparmiatori possono maturare degli interessi davvero sostanziosi. La loro convenienza, infatti, oltre ad essere costituita dal basso rischio, è data anche dai proficui tassi d’interesse.

In pochi sanno che, attraverso alcune sottoscrizioni, è possibile aumentare i propri risparmi e ottenere degli interessi altissimi. Scopriamo insieme come fare e quali sono le scelte migliori da adottare.

Buoni fruttiferi postali cointestati: spetta il ricalcolo degli interessi, ma sono in pochi a saperlo

Buoni fruttiferi postali: questi tassi di interesse li rendono ancora più convenienti

Sul mercato esistono numerose tipologie di Buoni Fruttiferi Postali: questi prodotti finanziari, infatti, rappresentano un’ottima soluzione per tutti i risparmiatori che decidono di vincolare il proprio denaro in un investimento sicuro, fruttuoso e a lungo termine. Numerose sono le differenze tra Buono e Buono: alcuni vincolano il denaro per meno tempo e hanno tassi d’interesse meno convenienti, altri, ancora, vincolano i risparmi investiti per più tempo e permettono una maturazione più proficua.

Altri ancora, invece, sono destinati a particolari categorie: ne sono un esempio quelli per i minori. Un Buono Fruttifero Postale destinato ad un minore, infatti, rappresenta ancora oggi un’ottima scelta d’investimento per regalare ad un piccolo parente o amico la possibilità di far crescere nel tempo una data somma di denaro.

Essi possono essere sottoscritti presso gli Uffici Postali portando con se tutta la documentazione necessaria e accompagneranno il piccolo o il giovane fino al compimento della maggior età. Ad oggi, inoltre, essi si rivelano essere, tra tutti, la scelta più conveniente: sono l’unico Buono Fruttifero Postale che offre tassi d’interesse davvero altissimi fornendo una maggiore possibilità di crescita monetaria.

I tassi d’interesse nel dettaglio: un’occasione da non farsi scappare

I tassi d’interesse dei Buoni Fruttiferi Postali riservati ai minori li rendono una scelta davvero molto conveniente. Essi si attestano allo 0,50% dopo un solo anno dalla sottoscrizione; dello 0,75% annuo dopo sei anni e arrivano a 2,50% dal sedicesimo al diciottesimo anno. 

Buoni fruttiferi postali, dopo 30 anni c’è la denuncia: ecco perché

Quanto concerne la tassazione sugli interessi, invece, essa ammonta al 12,50%: sono comunque garantiti dallo Stato e collocati sul mercato da Poste Italiane. La loro sottoscrizione, in questo particolare caso, può avvenire anche in contanti, ma sono ammessi anche assegni circolari, bancari, assegni di traenza e vagli. Il tutto dovrà essere tutto sempre intestato al minore.

Nicola Sabatino

Studente di Banking and Finance presso La Sapienza di Roma, da tempo per passione mi occupo della redazione di contenuti per testate online. Mi occupo di tematiche fiscali e di strumenti di investimento. Creatore di contenuti per la testata Trading.it da oltre un anno.

Recent Posts

Pensioni e rendita vitalizia: la circolare INPS che cambia le regole

Cambia il perimetro temporale per recuperare i contributi previdenziali omessi e tutelare il futuro pensionistico.…

4 ore ago

Tredicesima 2025: nuove date di pagamento, anticipi e ritardi, tutto quello che devi sapere

La tredicesima segue calendari diversi per pensionati, dipendenti pubblici e lavoratori del settore privato. Le…

1 giorno ago

In arrivo avvisi INPS su controlli e anomalie: gli importi da pagare sono davvero elevati

L’INPS avvia la nuova stagione degli avvisi bonari per una determinata categoria di contribuenti che…

2 giorni ago

Esenzione ticket sanitario 2026: le prestazioni davvero gratuite con i codici E01, E02, E03 e E04

Le nuove regole del Servizio Sanitario Nazionale ridefiniscono chi ha diritto all’esenzione dal ticket sanitario…

3 giorni ago

I finanziamenti alle imprese crescono, ma il motore rallenta: cosa sta succedendo davvero al credito italiano?

Il credito cresce, ma ottenere un finanziamento sembra ancora un'impresa? La risposta potrebbe trovarsi nei…

4 giorni ago

Malattia con certificati via video e ricetta valida per 12 mesi: novità dal 18 dicembre per milioni di pazienti

La televisita per i certificati di malattia e la ricetta valida 12 mesi promettono di…

4 giorni ago