Concorso da non perdere per categorie protette, basta solo il diploma, scadenza il 27 ottobre!

Opportunità di lavoro offerta dall’Istituto Vigilanza sulle Assicurazioni. Parte una procedura concorsuale finalizzata all’assunzione di operatori riservato a categorie protette.

Il concorso è aperto a tutti i diplomati, termine ultimo per presentare la domanda il prossimo 27 ottobre.

catgorie protetta assunzioni
Canva

L’Istituto per la Vigilanza sulle Assicurazioni (IVASS) ha bandito una procedura concorsuale pubblica finalizzata all’assunzione di 4 operatori, ai quali sarà proposto un contratto a tempo indeterminato, da inserire nel settore operativo, riservato ai disabili registrato nell’elencazione dei disoccupati.

A seguire tutte le indicazioni essenziali riguardanti la selezione, requisiti che sarà necessario possedere e procedimento per l’invio della candidatura alla suddetta procedura concorsuale.

Quali sono i profili professionali richiesti per selezione categorie protette

Gli addetti che saranno selezionati e assunti per il settore operativo dovranno svolgere le mansioni segnalate a seguire:

  • Occuparsi di operazioni di natura amministrativa e contabile;
  • Svolgere attività tecnico-informatiche, di supporto alle verifiche, di catalogazione;
  • Operazioni di censimento, archiviazione, protocollo, invio e di telefonista;
  • Sostegno alla sezione di appartenenza.

Le attività avranno luogo a Roma.

Cosa occorre presentare al momento della domanda

Per prendere parte alla procedura concorsuale pubblica finalizzata all’assunzione di 4 operatori, ai quali sarà proposto un contratto a tempo indeterminato, da inserire nel settore operativo, riservato ai disabili registrato nell’elencazione dei disoccupati, i potenziali candidati dovranno presentare una serie di requisiti al momento della presentazione dell’istanza di partecipazione.

Per prenderne visione nella loro completezza si rimanda alla lettura del bando allegato in chiusura di articolo. Al momento segnaliamo: registrazione nell’elencazione dei disabili disoccupati come ai sensi dell’art. 8 della legge n.68/1999; aver conseguito il diploma di istruzione secondaria di secondo grado di durata quinquennale; padronanza della lingua italiana.

Come inviare l’istanza di ammissione per partecipazione concorso categorie protette

Per l’invio della richiesta di ammissione ci sarà tempo sino alle ore 16 del prossimo 27 ottobre. Sarà necessario servirsi della piattaforma raggiungendo la pagina web dell’IVASS a questo link.

In seguito a una registrazione preliminare sarà inviata una email che confermerà il buon esito della registrazione da parte dello stesso iter informatico. Il partecipante potrà così aver accesso alla piattaforma per completare l’istanza di ammissione.

Impostazioni privacy