Come funziona il Testamento | Sconti benzina con legge 104 | Novità Reddito di cittadinanza

Non sempre è facile capire come funziona il Testamento. Arrivano agevolazioni carburante per chi ha la 104? Le novità sul Reddito di Cittadinanza.

Uno degli argomenti più cliccati della settimana riguarda il funzionamento dei lasciti in eredità. Non sempre è così facile districarsi con le Leggi. Chi ha la 104 può usufruire di diverse agevolazioni, succede anche per la Benzina? Nel mentre, ci sono novità anche sul Reddito di Cittadinanza.

Come funziona il Testamento
Canva

Alcune questioni sono sempre attuali, come i diritti dei testatori e dei legittimari. Intanto, la crisi economica spinge gli italiani a informarsi maggiormente su alcuni tipi di agevolazioni, come quelle previste per chi ha la 104. Infine, anche il Reddito di Cittadinanza “evolve” ed è sempre meglio conoscere a fondo le novità.

Come funziona il Testamento, tutto quello che c’è da sapere

Solitamente pensiamo che redigere un Testamento sia facile. La persona decide liberamente di come disporre dei propri beni quando sarà passata a miglior vita. Ma in realtà esistono Leggi e regole che forse non tutti conoscono. E diritti e doveri che a volte vanno in contrasto tra loro.

In un completo e interessante articolo, spieghiamo come funziona il Testamento e anche chi sono gli eredi che possono avvalersi di diritti in caso ritengano di aver subito un danno. Inoltre elenchiamo tutte le possibilità che si possono verificare, anche in caso di mancanza di testamento regolare.

Si tratta di informazioni preziose, perché anche in un momento emotivamente doloroso come quello di una perdita dobbiamo pensare anche alle questioni pratiche.

Sconti benzina con la 104

E proprio un’altra questione pratica che sta tanto a cuore agli italiani è il costo ormai esorbitante della benzina. E degli altri tipi di carburante. Il Governo sta attuando alcune misure, che però sembrano “inseguire” gli aumenti e non arrivare mai a dare un aiuto concreto.

C’è però una buona notizia: come spieghiamo in un nostro articolo, chi beneficia della Legge 104 – compresi i caregiver – hanno diritto a sconti quando fanno rifornimento. La Legge, tra l’altro, non è stata approvata adesso in via emergenziale, ma esiste dal 2020. Dunque chi è in difficoltà può contare anche su questa misura. Mentre attende, come tutti gli italiani, che questa crisi termini al più presto.

Novità RdC, come i giovani al di sotto dei 26 anni possono chiedere un ISEE separato

Il Reddito di Cittadinanza, come sappiamo, è una forma di aiuto economico a chi è in difficoltà. Per accedere a questo beneficio il cittadino deve rientrare in determinati requisiti. E per questo motivo va a produrre l’ISEE.

I giovani, anche se maggiorenni, solitamente rientrano nel nucleo familiare, ma ci sono delle casistiche eccezionali. Ad esempio un figlio potrebbe lasciare la casa della famiglia e andare a vivere da solo. E poi chiedere il Reddito di Cittadinanza.

Entra nel gruppo offerte di lavoro, bonus, invalidità, legge 104, pensioni e news

Ricevi ogni giorno gratis news su offerte di lavoro ed economia


  1. Telegram - Gruppo

  2. Facebook - Gruppo

Ma anche in questo caso servono dei requisiti, che spieghiamo in modo completo nel nostro articolo dedicato. Possono sembrare regole complesse, ma in realtà servono a definire con correttezza e giustizia coloro che hanno diritto al Reddito di Cittadinanza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *