Corso di formazione per pasticcere, l’opportunità di realizzare un sogno: requisiti e come candidarsi

È stato prolungato il termine per presentare l’iscrizione al corso di formazione per pasticcere, a bordo della flotta Costa Crociere.

Per chi ama cucinare dolci e viaggiare, è in arrivo una grande opportunità che coniuga alla perfezione queste due passioni. Stiamo parlando del corso di formazione per pasticcere, organizzato dal Gruppo Costa Crociere e la Fondazione Accademia Italiana della Marina Mercantile in collaborazione con la Regione Liguria.

Corso di formazione per pasticcere
Adobe stock

Di recente è stato prorogato il termine ultimo di iscrizione per l’accesso al corso di formazione per pasticcere. Si tratta di un’importante opportunità lavorativa e di carriera, che ha lo scopo di formare degli aspiranti pasticceri da assumere a bordo della flotta Costa Crociere.

Per accedere al corso, è necessario essere in possesso di specifici requisiti.

Corso di formazione per pasticcere, cucinare e viaggiare: un sogno che può diventare realtà

Il gruppo Costa Crociera e la fondazione Accademia Italiana della Marina Mercantile in collaborazione con la regione Liguria ha organizzato un corso per pasticcere. Per partecipare alle selezioni, e diventare un componente del corso di formazione gratuito, è necessario essere in possesso di specifiche caratteristiche. Infatti, occorre essere:

  • disoccupato una persona in stato di non occupazione;
  • residenti o domiciliati in Liguria;
  • Cittadini comunitari ed extracomunitari con regolare permesso di soggiorno UE.

Il corso di alta formazione è gratuito e ha lo scopo di offrire un’opportunità lavorativa al 60% dei candidati, che supereranno il percorso formativo.

Dunque, per 20 aspiranti pasticceri sarà possibile ottenere un contratto di lavoro dopo aver completato brillantemente il corso.

Per partecipare alla formazione è necessario essere impossesso di diploma:

  • di scuola secondaria superiore alberghiera, a indirizzo settore cucina o pasticceria;
  • di scuola secondaria superiore conseguito presso gli istituti professionali di Stato per l’enogastronomia e l’ospitalità alberghiera, a indirizzo settore cucina o pasticceria;
  • generico della durata di 5 anni di scuola secondaria superiore con almeno 6 anni di esperienza lavorativa nel settore cucina e/o pasticceria;
  • Buona conoscenza della lingua italiana e inglese;
  • Essere maggiorenne.

Come presentare la domanda per partecipare al corso

Per prendere parte a un corso di formazione per pasticcere organizzato da Costa Crociere e finalizzato all’assunzione, è necessario presentare una domanda di ammissione alle selezioni. Inoltre, la domanda deve essere inoltrata il primo agosto 2022 alle ore 12 con apposita marca da bollo del valore di €16. All’istanza dovrà essere allegata tutta la documentazione richiesta, che attesti l’idoneità del candidato a svolgere la mansione.

L’iscrizione dovrà essere eseguita in modalità telematica, accedendo al sito accademiaospitalitacrociere.it. La scheda di iscrizione dovrà essere scaricata e compilata in tutte le sue parti.

Il candidato dovrà inserire i seguenti dati:

  • Nome e cognome
  • Data e luogo di nascita
  • Codice fiscale
  • Residenza e domicilio
  • Genere
  • Telefono e indirizzo email
  • Il titolo di studi di cui si è in possesso, scegliendo tra una delle risposte disponibili.

Il candidato che ha difficoltà ad inoltrare la richiesta può avvalersi del supporto tecnico, rivolgendosi all’indirizzo email selezioni-arenzano@faimm.it oppure contattando il numero 010-8998424.

Entra nel gruppo offerte di lavoro, bonus, invalidità e legge 104, pensioni e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:


  1. Telegram - Gruppo base

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *