Non solo Ethereum: le migliori criptovalute promettenti e alternative di settembre

Con quasi 20.000 diverse criptovalute presenti sul mercato non è semplice riuscire a trovare quella in grado di valorizzarsi e avere successo sul lungo termine.

Un compito difficile, se non impossibile, anche se il mercato è maturato e le criptovalute hanno perso l’iniziale capacità di suggestione legata all’adozione di massa nel breve termine.

Criptovalute

Al momento il Bitcoin rimane la riserva di valore digitale più grande al mondo. Al momento il suo valore rimane identificato al livello intorno ai 20 mila dollari ma è possibile che ritorni presto tra il massimo storico e i circa 30 mila dollari. Anche se tutti concordano su una possibilità concreta per la sua rivalutazione è anche vero che il Bitcoin non ha più un prezzo che può permettere un guadagno esponenziale.

Diverso è il caso delle criptovalute alternative in grado di competere nel mercato e garantire ritorni potenziali sufficienti a compensare il rischio di questo investimento.

Migliori criptovalute alternative; creare NFT con Tamadoge

Tra le migliori criptovalute su cui investire oggi c’è Tamadoge (TAMA). Questa criptovaluta segue le orme di altcoin come Dogecoin e Shiba Inu. Lo stesso tipo di business model ha reso Tamadoge una criptovaluta promettente e potenzialmente utile incentrando la sua funzione sullo sviluppo e il commercio dei NFT.

L’ecosistema Tamadoge consente ai giocatori di coniare e caratterizzare in maniera unica Non fungible tokens sotto forma di animali domestici digitali chiamati Tamadoges. Ognuno di questi pezzi in formato digitale presenta abilità uniche che possono essere ulteriormente sviluppate. L’idea è quella di creare oggetti ambiti sotto forma di animale virtuale con la possibilità di creare un trend emotivo che faccia avere successo all’idea e alla criptovaluta, così come avvenuto per criptovalute senza un valore intrinseco come Dogecoin.

Il token TAMA di Tamadoge è attualmente nella fase di prevendita con una raccolta che ha raggiunto oltre 16 milioni di dollari. La prevendita durerà fino a ottobre 2022 e consentirà di ottenere la criptovaluta prima che venga quotata su un Exchange.

Molti descrivono Tamadoge come il futuro delle monete meme, anche per questo il nuovo progetto comporta seri rischi perché mancante di una funzione che ha già una domanda nota sul mercato. Questa deve essere costruita unicamente attraverso la sponsorizzazione e l’adesione di una o più personalità che inducano il pubblico a simpatizzare per i NFT sotto forma di animali digitali.

Lucky Block; la criptovaluta con il successo dei videogiochi multigiocatore online

Lucky Block è stata una delle più grandi storie di successo sul mercato delle criptovalute nel 2022. Originariamente creato nel 2015, Lucky Block è una funzione per Minecraft, il gioco online multigiocatore che ha oggi oltre 5 milioni di utenti. Questa funzionalità assegna dei premi casuali agli utenti che vi si interfacciano; il blocco una volta aperto può generare premi ma anche trappole che aggiungono a Minecraft un motivo di divertimento in più.

Con Lucky Block è possibile personalizzare i risultati o scaricare una serie di componenti aggiuntivi arricchendo l’ambiente di gioco. Per questi motivi e basandosi su un ecosistema già esistente, la criptovaluta legata a questa funzione è stata la più veloce tra quelle alternative a raggiungere una capitalizzazione di mercato di 1 miliardo di dollari.

Lucky Block è una criptovaluta che funziona sulla blockchain di Binance ed è utilizzata anche dalle start-up per sviluppare progetti nel settore digitale. Lucky Block nasce dall’idea di creare un sistema di lotteria a premi trasparente e semplice, che grazie alla blockchain non è manomissibile ed è senza le zone d’ombra a volte truffaldine che caratterizzano il gioco d’azzardo online.

Inserire Ethereum nel portafoglio per bilanciare il rischio

La criptovaluta più popolare da prendere in considerazione per diversificare il rischio dell’investimento sulle altcoin è Ethereum. Ufficialmente nella versione 2.0 ha completato l’atteso aggiornamento costato diversi anni di lavoro che lo porterà a funzionare in maniera più efficiente e rapida di Bitcoin e delle criptovalute basate sul protocollo Proof of Work.

Ethereum creata nel 2015 dal giovane russo naturalizzato canadese Vitalik Buterin, è una blockchain che funziona per mezzo dell’omonima criptovaluta. L’innovazione di ethereum sono gli smart contract tramite cui è possibile creare prodotti e servizi che si eseguono in maniera decentralizzata.

Entra nel gruppo offerte di lavoro, bonus, invalidità, legge 104, pensioni e news

Ricevi ogni giorno gratis news su offerte di lavoro ed economia


  1. Telegram - Gruppo

  2. Facebook - Gruppo

L’evoluzione di Ethereum mostrerà i suoi benefici soprattutto sul lungo periodo. Essa ha oggi molte più possibili funzioni nell’economia reale che gli permettono di stabilizzare di conseguenza il suo valore d’uso. Tra i maggiori concorrenti di questa criptovaluta date le loro caratteristiche ci sono Cardano (ADA) Polkadot (DOT) e Solana (SOL).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *