Euro-bund e lo scalping di giornata: ecco l’opportunità

Analisi operativa del 19 agosto 2021 sul future dell’ Euro-bund, nonostante la leggera debolezza si sono abbassate nuovamente le volatilità, ecco quindi lo scalping di giornata.

scalping intraday

I prezzi dell’obbligazionario tedesco dopo i massimi di inizio agosto, come avevamo già ampiamente visto, hanno subito un’interessante flessione, che ha portato ad una certa debolezza su questo mercato. Purtroppo come spesso accade in questo periodo, il movimento iniziato ha poi successivamente portato ad una fase di stallo generale, in cui i prezzi hanno abbassato le volatilità e il Bund si è fossilizzato in una fase laterale di mercato.

In queste situazioni esistono solo due vie, o si attendono movimenti di una certa entità che portano i prezzi su livelli esterni delle aree distributive, oppure ci si focalizza su operazioni da scalping, che comunque sia, anche se il mercato si muove poco, qualche opportunità interessante la danno. Proprio nella direzione dello scalping andremo per la sessione odierna, cercando un ingresso in vendita, di brevissimo termine, che data la leggera debolezza mostrata dai prezzi ci sembra la scelta più opportuna.

Scalping intraday e livelli di intervento per la giornata

Come anticipato oggi vogliamo posizionarci in vendita sul Bund da scalping, avendo individuato il punto ideale di ingresso, ma anche il trade con uno stop molto contenuto ed un target tutto sommato interessante, chiaramente parlando di scalping non possiamo aspettarci grossi movimenti, ma operazioni mirate e che se l’ingresso viene effettuato poi si sviluppano in poco tempo.     Il punto di ingresso che abbiamo individuato per il trade di oggi è il livello 177,23, che è un’area volumetrica sviluppata agli inizi di agosto, quindi adatta solo per lo scalping, ma non finisce qui, perché 1 punto sopra, vi è un massimo fatto martedì 17 agosto, quindi se i prezzi raggiungono 177,23 avremo la conferma di un doppio massimo come ingresso, quindi noi ci posizioneremo in vendita li se il Bund ci arriva.

Lo stop loss in questo caso andrà posizionato 10 punti sopra il punto di ingresso, quindi a 177,33 che è veramente un punto vicinissimo, che rende il trade con un alto rapporto rischio rendimento, anche se ravvicinati. Il target per l’appunto sarà il raggiungimento del livello 176,97 che sono esattamente 26 punti di target, quindi un’obbiettivo di tutto rispetto da scalping, tra le altre cose una volta eseguiti questo trade deve andare in una direzione o nell’altra in massimo 2 ore, altrimenti è opportuno uscire. Ultimo accorgimento, quando l’ingresso ci va a favore di 8-10 punti, ci spostiamo lo stop loss in pari e proviamo a raggiungere il nostro obbiettivo di profitto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *