“C’era una volta”, la favola (vera) di Fabio Fazio che ha salvato un’azienda

Il noto conduttore Fabio Fazio racconta di aver salvato dalla chiusura e rilevato un’azienda di cioccolato legata alla sua infanzia: la storia emoziona i fan

Mediante un video affidato ai canali social, il noto ed affermato conduttore tv Fabio Fazio spiega di esser intervenuto, insieme ad un socio, ed aver salvato una fabbrica di cioccolato legata ai suoi ricordi di infanzia, di quand’era bambino: le parole emozionano il suo pubblico, ecco la storia.

Fabio Fazio
Raiplay.it

Famoso conduttore e volto noto della tv, il popolare Fabio Fazio, che non ha presentazioni, ha emozionato e colpito i suoi fan, in seguito all’annuncio fatto su Instagram circa l’intervento fatto per salvare un’azienda dalla chiusura. Nel dettaglio, in compagnia di un socio, Fazio ha raccontato di aver rilevato un laboratorio industriale che si lega ai suoi ricordi di infanzia.

 

Infatti, nella clip, questi spiega dell’intervento fatto prima della chiusura di una piccola azienda, ubicata a Varazze, comune della provincia di Savona, in Liguria, e produttrice di cioccolato, e lo fa dando inizio al proprio racconto con la formula più classica della favole, un “c’era una volta…”.

Il conduttore si sofferma a raccontare che vi era un piccolo laboratorio di cioccolato dal grande valore per i più piccoli nati oppure cresciuti in quel di Varazze proprio come lui, dal momento che in quel luogo vi erano i suoi nonni, e che con l’arrivo della Pasqua, così come del Natale, avevano un prodotto di tale azienda.

Di recente però, due anni or sono, la suddetta azienda ha vissuto delle difficoltà in seguito alla pandemia e all’arrivo del Covid, e dunque il conduttore ha deciso di intervenire ed in compagnia di un socio ha voluto rilevarla.

Questi spiega che gli fosse sembrato che un intervento era possibile, che si poteva e doveva agire, prima di sottolineare che occuparsi del cioccolato è ciò che di più bello e di divertente vi sia.

Qualcosa che viene definito, dal volto noto della tv, come un modo per far ritorno a quando si è piccoli.

Un racconto che è stato salutato con gioia da parte dei fan che hanno mostrato il proprio apprezzamento a quanto ascoltato tramite i commenti, e al riguardo, ad esempio, c’è chi ha ha sottolineato, facendo un plauso al conduttore, che “le piccole realtà non devono chiudere“, le quali sono “immense nella loro unicità”.

Fabio Fazio chi è, stipendio e quanto guadagna il noto conduttore della tv

Sono tanti e vari gli elementi che hanno a che fare con l’economia, e dunque anche con l’argomento in oggetto, trattandosi di un’azienda che si trovava in difficoltà ed a rischio chiusura prima dell’intervento di Fazio, come da egli spiegato su Instagram.

Vari gli spunti dunque che possono destare attenzione ed interesse. Si pensi ad esempio alla crisi dell’editoria e ai suggerimenti proposti alla politica da part dell’Associazione Italiana Editori.

Oppure ancora, restano nell’ambito delle difficoltà di tipo economico, buone notizie arrivate con la proroga dello sconto carburante: ecco sino a quando e dettagli da sapere.

Tornando invece alla questione in oggetto legata all’azienda salvata Fabio Fazio, volto noto della televisione e della Rai, si tratta di uno dei conduttori dal maggior successo, e che da tano tempo è alla guida di un programma dal grande seguito, quale è “Che tempo che Fa”. Ma il presentatore è famoso anche per la conduzioni di vari Festival di Sanremo, ben quattro nel suo CV.

In merito ai suoi guadagni, talvolta vi sono state delle polemiche al riguardo, si legge su Economymagazine.it, in virtù del fatto che c’è chi ritiene che i suoi compensi siano troppo alti. Ma, in generale, sono in tanti a chiedersi quanto guadagna Fabio Fazio.

Secondo quanto indicato da Conto Corrente Online, si legge, il conduttore avrebbe percepito da parte della Rai una cifra che si aggirerebbe, per quattro anni, sui 2 milioni e 240mila€ l’anno. Si tratta – viene spiegato – di una indiscrezione confermata da Fazio nel 2017 al Corriere della Sera.

Nel dettaglio, nel corso dell’intervista risalente al 2017, in cui si legge di compensi nel totale di 8 milioni e 960mila€. L’affermato conduttore poi, per l’appunto, conduce Che Tempo che Fa, programma che va in onda sin dal 2003. Non si hanno informazioni per quanto concerne lo stipendio all’anno del conduttore in Rai, ma come si legge su Economymagazine.it, vi sarebbero soltanto degli indizi legati ad un incrocio di info.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Fabio Fazio (@fab.fazio)

Entra nel gruppo offerte di lavoro, bonus, invalidità, legge 104, pensioni e news

Ricevi ogni giorno gratis news su offerte di lavoro ed economia


  1. Telegram - Gruppo

  2. Facebook - Gruppo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *