Ferrari a tutto gas: il cavallino rampante in cima ai brand mondiali

Le conferme arrivano dalle ultime analisi di mercato. Il marchio più influente al mondo è di casa nostra, il made in Italy ancora spopola.

Ferrari
Ferrari (Adobe)

Il made in Italy si dimostra ancora una volta garanzia assoluta. Il gradimento ed il prestigio di determinati prodotti e dei relativi brand è motivo di vanto ed orgoglio per il nostro paese in tutto il mondo. Le ultime valutazioni in merito all’influenza dei brand sul mercato confermano quanto già era palesemente dimostrabile e realisticamente coerente con quelle che sono le cronache di ogni settore. I marchi italiani spopolano nel resto del mondo, in alcuni casi anche più che tra i confini nazonali.

Brand Finance, società internazionale indipendente di consulenza di strategia e valutazione del marchio con uffici sparsi in 20 paesi conferma come sia Ferrari il brand più apprezzato al mondo. L’immagine del nostro paese, dunque è in buone mani. L’auto per eccellenza, ciò che nel settore fa invidia a qualsiasi altro paese del pianeta. Ferrari ancora una volta dimostro di essere il fiore all’occhiello del nostro paese. Quel marchio che per assoluta qualità ed estrema professionalità ed avanguardia è leader assoluta del proprio settore.

Ferrari spopola a dispetto di altri brand: nei dettagli la situazione attuale

Brand Finance Luxury & Premium 50, per la sua edizione 2021 ufficializzando la propria classifica dei brand di lusso ha assegnato al marchio del cavallino rampante una valutazione Brand Strength Index (BSI) pari a 93,9 su 100 e un corrispondente rating AAA+.  Al secondo posto, cosi come lo scorso anno, si conferma Rolex. A rendere per quest’anno Ferrari ancora una volta il top brand mondiale è anche la reazione dell’azienda alla pandemia. La risposta con la riapertura di uffici e produzione nel massimo della sicurezza.

LEGGI ANCHE >>> Ecco perché potrebbe essere il momento giusto per investire in Ferrari

La reputazione del marchio, semmai ce ne fosse stato bisogno si è assolutamente rafforzato in seguito al affermazione di quella condotta che ha di fatto dato la possibilità di uscire nelle migliori condizioni possibili dal momento più buio della pandemia. Gli altri brand italiani presenti nella speciale classifica sono Gucci, che dal terzo passa al quarto posto consolidando la sua posizione tra le prime cinque e Moncler che sale dall’ottavo al terzo posto, con una scalata davvero irresistibile. Caratterizzati invece da andamenti negativi ma in ogni caso tra i marchi più prestigiosi al mondo troviamo Bottega Veneta e Prada.

Impostazioni privacy