Lavorare in Fiat, un sogno che diventa realtà, tante le posizioni aperte per diplomati e neo laureati!

Occasione di lavoro offerta dal celebre Gruppo automobilistico italiano. Fiat è alla ricerca di nuovi profili professionali per il mese di ottobre.

Lavorare con Fiat è possibile, ecco le figure professionali richieste e il procedimento di candidatura.

fiat
Canva

La Fiat Chrysler Automobiles (FCA) è alla ricerca di nuovi addetti da inserire per un potenziamento del proprio tema presso le sue sedi nel nostro Paese.

Le posizioni aperte in Fiat lavora con noi sono differenti. Ad esempio alla società occorrono addetti di varia competenza come anche operai specializzati. Per inviare la domanda non vi sono grosse difficoltà, il procedimento da seguire si attua esclusivamente online, sebbene sia diverso a seconda del marchio.

A seguire tutte le indicazioni essenziali riguardanti la selezione, requisiti che sarà necessario possedere e procedimento per l’invio della candidatura al noto brand automobilistico. Ma prima, una panoramica sull’azienda.

Fiat, passione per le automobili da più di un secolo

La celebre Fiat prende vita in quel di Torino oltre un secolo fa, era il 1899. La fondazione si deve alla cooperazione di un gruppo di aristocratici piemontesi, fra questi ecco Giovanni Agnelli, che non molto tempo dopo ne diverrà l’amministratore delegato.

Dopo una ventina d’anni l’impresa è già una chioccia nell’universo dei motori, sia nel nostro Paese che all’estero. La crescita più importante prende piede al  principio degli anni Venti, quando fu introdotto il noto procedimento «linea di montaggio».

La Fiat si rende protagonista di uno sviluppo senza precedenti, nel corso di quello ai più conosciuto come boom economico (tra gli anni Cinquanta e Sessanta del secolo scorso), si attesta come la società leader dell’industria automobilistica europea.

Il potenziamento commerciale ed economico prosegue e la Fiat si trasforma in una holding, che intraprende l’assorbimento al suo interno di non pochi altri marchi. Nel tempo le trasformazioni sono andate avanti, tra scissioni e inglobamenti di altre società del comparto.

Congiuntura essenziale è l’unione con la Chrysler e la seguente fondazione del gruppo FCA (era il 2014).

All’alba del 2022, la FCA registra un ulteriore trasformazione, fondendosi con il Group PSA, prende forma la Stellantis.

L’importante industria automobilistica attualmente annovera all’incirca mezzo milione di dipendenti, che annualmente realizzano a loro volta 8,7 milioni di vetture.

Quali sono i profili professionali di cui necessita FCA

I profili professionali di cui necessita la società e che andranno a essere inseriti nelle sedi Fiat e FCA rispondono a differenti comparti.

Segnaliamo le figure professionali a seguire:

Come inviare la propria candidatura al Gruppo Fiat

La società può contare su tanti brand e assomma le proposte di lavoro sulla pagina web ufficiale di FCA.

Ciascun marchio ha un procedimento di invio della domanda di per sé autonomo, sebbene tutti prevedano l’inoltro della richiesta di ammissione unicamente in via telematica.

Si dovrà seguire il procedimento assistito nella pagina appena citata, selezionando su uno dei link nell’elenco segnalato pocanzi.

Senz’altro, qualunque sia il marchio prescelto, sarà necessario essere in possesso di:

  • Un indirizzo e-mail e un recapito telefonico che siano validi e attivi;
  • Un curriculum vitae da poter porre in allegato, in formato PDF e di peso supportabile (consigliata una portata al di sotto dei 2mb);
  • Indicazioni anagrafiche e formative;
  • Dati sul proprio percorso lavorativo (quando non si tratti di proposte lavorative destinate a stagisti o neo-laureati).
Impostazioni privacy