Impariamo dai top manager: seguiamoli sui social e studiamo le loro mosse

Gli imprenditori che vanno forte sui social network sono quelli che hanno compreso il potere di questi strumenti per i loro business: ecco perché seguirli.

Osservando il loro comportamento e il modo in cui utilizzano le piattaforme come Facebook, Instagram, Linkedin o Tik Tok (i social del momento) è possibile imparare dalle loro strategie di marketing.

Smartphone con App

In effetti l’uso dei social da parte dei migliori imprenditori ha una funzione ben precisa: farsi conoscere e sviluppare un sistema di marketing che punti ad arrivare a quante più persone è possibile.

Per alcune categorie di imprenditori, come quelli nati nel mondo digitale e che crescono in questo contesto, Internet è l’impresa! Per coloro che operano in altri settori, esso rappresenta uno strumento di grande utilità.

LinkedIn, il social sempre più orientato al business: perché devi esserci assolutamente

I migliori imprenditori: impariamo i loro segreti

In che modo, seguendo un imprenditore sui social è possibile carpire i loro segreti? Perché è importate osservare i CEO delle aziende?

Osservare i comportamenti e studiare le strategie di chi ha maggiore esperienza è una scuola gratuita che va sfruttata nel migliore dei modi.

Le persone che dovrebbero seguire i profili dei migliori imprenditori sono quelle che ambiscono a diventare come loro o, quanto meno, ad imparare da loro modus operandi.

Generalmente questo tipo di persone non gestiscono personalmente i loro profili, ma hanno un team di esperti del settore digitale che svolge questo compito per loro. Ciò vuol dire che tutto quello che viene pubblicato nei vari post sui social è frutto si studio, competenza e strategie ben mirate.

Per il piccolo imprenditore che non intende assumere un social media menager o un esperto in digital marketing, imparare dai più bravi è un’ottima chance.

Social media manager, una figura chiave per il business: ma quanto costa alla tua azienda?

Osservare i migliori imprenditori sui social: un vantaggio per chi investe

Tenere d’occhio i profili dei migliori imprenditori di successo, che sfruttano i social come strumento di marketing, può essere un valido metodo anche per gli investitori o i trader.

Spesso, infatti, alcuni di questi imprenditori sono così influenti che una loro semplice dichiarazione può far crollare un titolo in borsa, alterando gli andamenti dei mercati.

È celebre il caso di Elon Musk che con un Tweet infelice ha fatto perdere oltre 10 punti percentuali alle azioni della sua stessa azienda di automobili, la Tesla.

Richard Branson: come si diventa migliori imprenditori nel settore delle comunicazioni

Richard Branson è uno dei migliori imprenditori da seguire sui social che, oltre ad essere famoso per la Virgin Group e per il suo faraonico capitale di 5,2 miliardi di dollari, è anche un grande comunicatore.

L’imprenditore inglese, classe 1950, oltre ad essere il fondatore di una compagnia che include oltre 400 aziende, è un visionario che ama condividere le sue idee tramite i canali social.

Grazie a questi strumenti, Richard Branson riesce a mostrarsi in modo più intimo. Sebbene l’imprenditore britannico faccia luce solo sugli aspetti della propria personalità che desidera mostrare, la sua idea di base è quella di far vedere la persona oltre l’imprenditore.

Vincent Peters: tra i migliori imprenditori nel campo dell’A.I.

Viviamo in un’epoca in cui la tecnologia è particolarmente interessata allo sviluppo dell’intelligenza artificiale. Lo scopo è quello di creare robot o strumenti robotici che siano in grado di assistere l’essere umano in diversi campi.

Lo sa bene Vincent Peters, un ingegnere che lavora da anni per apportare migliorie al campo dell’A.I.

L’imprenditore/influencer in questione è una persona che ha un backgound professionale che comprende più settori: tecnologico, militare e business.

Grazie all’unione di tutti questi talenti e all’esperienza accumulata nei diversi campi, Vincent si dedica con passione allo sviluppo dell’intelligenza artificiale. Il suo obbiettivo è quello di creare, a breve termine, un umanoide che abbia un certo livello di consapevolezza.

Elon Musk

Elon Musk non è un imprenditore che ha bisogno di presentazioni. Questo visionario, investitore, filantropo e innovatore statunitense è la persona più ricca del pianeta e fa parlare molto di sé per le sue stravaganze.

Sicuramente è uno dei migliori imprenditori da seguire sui social, perché oltre ad essere un aziendalista è una persona che sta provando a cambiare il mondo con le idee e con i fatti.

Il suo nome è legato a tanti dei cambiamenti e dei miglioramenti che sono avvenuti negli ultimi 20 anni. Spesso, infatti, lo si associa alla Tesla (casa automobilistica di successo) ma Elon è molto più di un uomo che investe sulle automobili.

Sono noti i suoi incredibili successi nel campo dei viaggi spaziali, grazie alla realizzazione di razzi che hanno dato il via al turismo spaziale.

Insomma si tratta di un personaggio a tutto tondo: o ti piace o non ti piace!

Nessuno conosce il suo potenziale come visionario e investitore. È di sicuro un profilo social da seguire tra quelli dei migliori imprenditori di successo!

Margherita Missoni: la fashion designer di successo

In Italia ci sono molti imprenditori digitali e non che vale la pensa di seguire e tenere sempre sott’occhio.

Per gli amanti della moda, uno dei nomi da segnare è quello di Margherita Missoni.

Il suo cognome parla per sé. Si tratta, infatti, di una stilista di successo dell’omonima casa di moda che ha creato una linea dedicata i bambini (Margherita Kids)

La stilista italiana ama condividere la sua vita sui social, mostrando le nuove tendenze e il suo modo di intendere la moda al giorno d’oggi.

Bill Gates: gli imprenditori di successo li riconosci subito

Bill Gates è uno dei più grandi e migliori imprenditori dell’era moderna. Grazie alle sue geniali intuizioni oggi le nostre vite sono completamente cambiate.

In effetti, definirlo semplicemente imprenditore potrebbe risultare riduttivo per un uomo che ha inventato il sistema operativo Windows e ha trasformato il settore dei computer in una cosa alla portata di tutti.

Quest’uomo è una fonte d’ispirazione per molte persone. Tutt’oggi sui social esterna le sue considerazioni ed esprime opinioni, concetti e idee che sono degli interessanti spunti di riflessione.

Il social che usa di più è Linkedin, ma non disdegna altri canali di comunicazione ugualmente efficaci.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *