Inps, in arrivo i pagamenti di gennaio 2022: sono tantissimi! Dal RdC al Bonus 3°figlio, le date

Per il mese di gennaio 2022 sono in arrivo numerosi pagamenti Inps: il Reddito di Cittadinanza, Bonus 3° figlio e tanti altri. Ecco tutte le date dei pagamenti. 

Pagamenti gennaio Inps

L’Inps per il mese di gennaio 2022 emetterà numerosi pagamenti legati alle prestazioni assistenziali, a numerosi bonus e sussidi. Infatti, oltre al Reddito di Cittadinanza e Pensione di Cittadinanza per i quali sarà necessario presentare la richiesta per il nuovo Isee 2022, verranno erogati altri sussidi e bonus. 

Per il mese di gennaio sono in arrivo, infatti, anche i versamenti per: NAspI, Assegno temporaneo per i figli e il Bonus per il terzo figlio. Scopriamo insieme tutte le date previste dall’Inps per questo mese.

ISEE 2022: oggi disponibile la giacenza media di Poste Italiane per PostePay, conto corrente, libretto e buoni postali

Inps, sono tanti i pagamenti che saranno erogati per il mese di gennaio 2022: ecco tutte le date

Questo mese sono previsti tanti versamenti da parte dell’Inps come: Rdc, PdC, NAspI, Assegno temporaneo per i figli e Bonus 3° figlio. Per quello che riguarda sia il Reddito di Cittadinanza che la Pensione di Cittadinanza per il mese di gennaio 2022 verranno emessi i pagamenti tenendo in considerazione l’Isee vecchio. Tuttavia, dal prossimo mese i versamenti verranno interrotti se non si avesse a disposizione il nuovo modello Isee 2022.

Inoltre, le date dei pagamenti per il RdC e PdC sono due:

  • Per i nuovi fruitori del Reddito di Cittadinanza, per chi lo ha rinnovato trascorsi 18 mesi e per gli arretrati; la data è il 14 gennaio 2022; 
  • Per tutti gli altri percettori già titolari di Reddito di Cittadinanza, la data è il 27 gennaio 2022. 

Assegno temporaneo figli e Bonus 3° figlio

I versamenti , invece, per gli Assegni temporanei per i figli previsti per gennaio 2022 faranno riferimento alla mensilità di novembre 2021. Tuttavia, anche in questo caso bisogna distinguere 2 date: il 14 gennaio per i nuovi percettori del RdC e la fine del mese per quanto riguarda tutti gli altri pagamenti. 

Assegno unico 2022, tutto confermato: attenzione però agli importi

Per quello che riguarda il Bonus 3° figlio ovvero un bonus che spetta alle famiglie con 3 o più figli minori; i pagamenti sono già partiti il 27 dicembre, tuttavia le date per il mese di gennaio 2022 sono diverse in base alle località italiane. Infatti, i pagamenti potranno avvenire il 10, 13, 14, 19 gennaio.

I pagamenti NASPI

Per quello che riguarda la Nuova Assicurazione Sociale per l’Impiego ovvero NAspI, alcuni cittadini hanno già potuto verificare sul proprio fascicolo elettronico l’emissione di tali pagamenti.

Tuttavia, le date dei versamenti di tale prestazione potrebbero essere diverse e non un’unica data. Infatti, le date previste per numerose Regioni italiane saranno 13,14 e 17 gennaio 2022. 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *