Offerte di lavoro in Banca: molti profili richiesti e la paga è ottima, le posizioni aperte a luglio 2022

Quali sono i profili richiesti a luglio 2022 per lavorare con Cassa Depositi e Prestiti: ecco a seguire alcuni dettagli ed info in merito

Quando si parla di offerte lavorative e delle possibilità di lavorare, consultando magari proposte, c’è sempre grande attenzione: ecco alcuni dettagli in merito e le figure richieste.

lavoro candidati
Adobe Stock

A luglio 2022, quali sono le posizioni aperte e quali i profili richiesti per quanto concerne la possibilità di lavorare con Cassa Depositi e Prestiti? Al riguardo, è anzitutto bene sottolineare che si tratta di profili altamente specializzati per cui, in molti dei casi, vi è la richiesta anche di requisiti specifici e particolari.

Ecco che dunque può essere di interesse andare ad approfondire alcune delle offerte in questione e considerare, nel rispetto dei tempi previsti e chiaramente dei requisiti da soddisfare, una eventuale candidatura al riguardo. Altro aspetto da sottolineare riguarda il fatto che i soggetti interessati possono accedere alle “opportunità professionali” sul sito ufficiale così da poter dare un’occhiata, scorrendo tra le varie proposte presenti.

Lavorare con Cassa Depositi e Prestiti: profili richiesti e proposte di lavoro luglio 2022

Quando si parla di lavoro, l’attenzione non manca mai su diversi ambiti ed aspetti: si pensi ad esempio ai concorsi in scadenza a luglio, con tante e diverse occasioni da considerare.

Così come si può approfondire il concorso ed opportunità lavorativa, si ricercano 38 specialisti in mercato e servizi del lavoro: ecco dove e dettagli. E ancora, 173 posti disponibili con concorso per operatori del mercato del lavoro: i dettagli.

Sul tema in oggetto, a parlarne è Circuitolavoro.it, che spiega che tra i profili richiesti in relazione a Cassa Depositi e Prestiti, c’è ad esempio il Gestore di Relazione Imprese. La sede – si legge – è Palermo. Mentre per quanto riguarda i requisiti. Anzitutto si richiede una laurea in Discipline Economico-Finanziarie.

Il conseguimento di un master oppure di un corso di specializzazione va a costituire titolo preferenziale. Si legge di una esperienza di quantomeno dieci anni in merito alla gestione di portafoglio. E ancora, rispetto al coordinamento commerciale, deal execution in segmento coerente. A definizione Mid Corporate, di Modello Cdm. Oltre a ciò, anche avere conoscenze riguardo pacchetto Office. E circa i principali database riguardo info creditizie.

Proseguendo con i profili richiesti, si cerca anche ICT Demand&Porfolio. La sede – di legge – in questo caso è Roma. Rispetto a requisiti vi è in primo luogo la laureain Ingegneria Informatica/Gestionale. Oppure dei percorsi simili. Una esperienza di tre-cinque anni in qualità di Business Analyst o Demand Manager – It/Business. Oppure ItAnalyst. Si richiede le conoscenze delle metodologie e degli strumenti riguardo il Project Management. Così come anche ottima conoscenza del Pacchetto Office. E dell’inglese. Questi, alcuni tra i requisiti indicati a cui prestare attenzione.

E ancora, un’altra posizione riguarda Investment Analyst, e in tal caso si legge della sede nella città di Milano. Richiesta una laurea magistrale in disciplina scientifica, come ad esempio Ingegneria, oppure Economia. La quale sia arrivata mediante un brillante percorso universitario. Si richiede poi esperienza lavorativa di quantomeno dodici mesi, tra cui anche stages, in ruoli simili. In primarie realtà finanziarie. Oppure banca, fondi di investimento, società di consulenza.

Si richiede una ottima padronanza dell’inglese, pacchetto Office. E preferibilmente, anche in merito a principali tools. Come Bloomberg, Factset. O ancora Thomas Reuters. Questi, alcuni dei dettagli e dei requisiti richiesti. Ad ogni modo, per poter dare un’occhiata alle varie proposte lavorative, così come per approfondire quelle indicate e leggerle nell’interezza, cliccare qui.

Entra nel gruppo offerte di lavoro, bonus, invalidità e legge 104, pensioni e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:


  1. Telegram - Gruppo base

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *