Cerchi lavoro e hai la licenza media? L’INPS assume più di 3000 impiegati! Ecco come fare

Se sei alla ricerca di lavoro faresti bene ad informarti meglio sulla massiccia campagna messa in atto dall’INPS: l’istituto, infatti, assume più di 3000 impiegati! Ecco tutte le informazioni relative a questo nuovo concorso e tutto quello che c’è da sapere in merito alla partecipazione: si può accedere anche solo con un diploma di terza media.

Ritrovarsi alla ricerca di una prima occupazione o di un nuovo lavoro non è mai semplice per gli italiani. Il mercato del lavoro del nostro Paese, infatti, rende abbastanza difficile soddisfare le necessità di ogni lavoratore e non sempre è possibile ricoprire una posizione che sia stabile o che, almeno, rispetti i requisiti ai quali si aspira. Per far fronte a questa necessità, l’INPS si sta adoperando con una nuova e massiccia campagna con la quale assume più di 3000 impiegati.

inps assume impiegati

Il concorso in questione è abbastanza semplice e non richiede particolari requisiti: basterà essere in possesso anche solo di un titolo studio quale, ad esempio, la licenza media. Scopriamo insieme di cosa si tratta, delle posizioni ricercate e di quali requisiti essere in possesso per accedervi: si tratta di una grande occasione.

L’INPS assume più di 3000 impiegati: ecco come fare a presentare domanda

L’INPS ha pubblicato da poco un nuovissimo bando di concorso nel quale sottolinea la ricerca di più di 3000 impiegati presso i propri uffici. L’Istituto, infatti, assume numerose figure relative alla gestione di un servizio che da poco ha rivoluzionato il suo funzionamento. Parliamo, nel dettaglio, del contact center grazie al quale i contribuenti potranno risolvere piccoli problemi o richiedere informazioni senza necessariamente recarsi presso gli sportelli nelle sedi sparse in tutto il territorio. 

Le figure richieste e che saranno inserite con un contratto a tempo indeterminato sono:

  • Ben 2895 operatori di contact center;
  • N. 98 team leader
  • Circa 8 specialisti formazione e qualità;
  • Infine, 13 responsabili di sala.

Gli operatori di contact center gestiranno i contatti in ingresso, compilando tutte le informazioni richieste nei sistemi di CRM. Essi sono responsabili dell’accoglienza e gestione dell’utente e della buona conclusione di tutte le istanze ad essi pervenute.

I team leader supporteranno gli operatori nell’erogazione del servizio e rileveranno eventuali esigenze di formazione, segnalandole allo specialista formazione e qualità. Tale specialista, invece, erogherà la formazione rivolta agli operatori e collaborerà con la direzione centrale per l’aggiornamento della base della conoscenza e per il controllo della qualità. 

Infine, i responsabili di sala si occuperanno del corretto funzionamento del servizio assicurandosi che operatori e team leader seguano le procedure operative con un livello di qualità adeguato, e del reporting.

I requisiti di accesso

Potranno partecipare al concorso solo coloro che alla data del 1° giugno 2021 risultavano addetti al servizio del contact center multicanale dell’INPS. Inoltre, tra gli altri requisiti richiesti vi sono:

  • La maggiore età;
  • Cittadinanza italiana, europea o regolare permesso di soggiorno per lavoro;
  • Non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una pubblica amministrazione;
  • Assenza di condanne penali;
  • Godimento dei diritti politici e civili;
  • Non essere stati esclusi dall’elettorato politico attivo;
  • Idoneità fisica;
  • Laurea, diploma o licenza media.
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