Lavoro, ci sono migliaia di posizioni da ricoprire per chi ama lavorare al computer: scopri quali

Per chi è in cerca di lavoro e ama lavorare al computer, ci sono migliaia di posizioni lavorative che sono davvero interessanti. Scopriamo insieme quali sono e qual è lo stipendio per questi ruoli molto ricercati. 

Il mercato del lavoro è in continua evoluzione, migliaia di ruoli scompaiono per lasciare spazio ad altri. Il progresso, infatti, ha cambiato e continuerà a cambiare le nostre abitudini quotidiane, facendo sì che molte cose dapprima indispensabili si rivelano inutili. Tutto ciò, ovviamente, si traduce anche in un mutamento del mercato del lavoro: le vecchie occupazioni scompaiono per lasciare lo spazio a nuove mansioni.

lavoro computer

Chi è alla ricerca della prima occupazione o si ritrova, da un momento all’altro, senza lavoro, può candidarsi per queste mansioni di ultima generazione. Coloro che amano lavorare al computer hanno, dunque, innumerevoli occasioni: ecco quali sono e che requisiti sono richiesti.

Cerchi lavoro e sai utilizzare il computer? Ecco le posizioni che fanno per te

Al giorno d’oggi, essere esperti di computer costituisce un valido e ottimo requisito nel mercato del lavoro. Tale qualità, infatti, permette di avere accesso a numerose posizioni in aziende private o Enti pubblici. Inoltre, esso permette di avere accesso al mondo dei servizi, della finanza o della manifattura. 

Tra questi esperti, senza dubbio, la figura più assiduamente ricercata è quella dell’esperto in cyber security. Tale percorso prevede, senza dubbio, un’ottima preparazione scolastica di stampo scientifico, elettronico o informatico. Si richiedono, inoltre, elevate conoscenze nell’ambito dei software e dei più importanti linguaggi di programmazione. 

Un percorso del genere, ad esempio, potrebbe essere offerto da un Master ma, soprattutto, dalle esperienze sul campo. Una volta ottenuti tali requisiti ci si potrà candidare come security engineer, network security architect o web developer. 

Ecco quanto si guadagna, l’imperdibile occasione

Coloro che presentano i requisiti precedentemente descritti e riescano ad accedere alle citate posizioni, riceveranno immediatamente uno stipendio che è sopra la media rispetto a quanto viene erogato nel nostro Paese. Le paghe, infatti, sono alte sia per quanto riguarda i livelli di ingresso, sia i junior che le figure senior. 

La concorrenza all’interno del mercato è davvero poca, mentre la richiesta è davvero alta. Ad esempio, la paga media di un engineer entry level si aggira intorno ai 27mila euro annui per arrivare ai 50mila dei livelli con più esperienza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *