Legge 104 e sconti, c’entrano cinema, concerti e non solo: anche gratis

Sconti, riduzioni, in alcuni casi anche biglietti gratis con la legge 104 tra cinema, concerti, stadio: ecco alcuni dettagli e come fare

Non tutti sanno della possibilità di poter ricevere sconti per quanto riguarda i concerti, ma anche nel caso del cinema e di altri eventi, per quanto riguarda i biglietti, nel caso della legge 104: ma come funziona e cosa c’è da sapere in merito? Dettagli.

Cinema
Adobe stock

Per i beneficiari delle legge 104 vi può essere la possibilità di ottenere sconti o anche biglietti gratuiti per quanto riguarda eventi. Come nel caso del cinema, o ancora di concerti, ma anche nel caso dello stadio. È possibile ottenere tali sconti e condizioni vantaggiose via via a seconda del tipo di evento in questione.

A parlarne è Investireoggi.it, il quale spiega che l’eventuale soggetto interessato può farlo recandosi sul portale web specifico del soggetto che organizza l’evento. Ma anche, talvolta, lo si può fare accedendo sul sito che si occupa della vendita online dei tickets.

Legge 104 e sconti: tickets gratuiti oppure scontati: come funziona e di cosa si tratta

Attenzione alta quando si parla di legge 104, con dettagli e aspetti da approfondire inerenti il riconoscimento e le tappe da conoscere al riguardo. Così come interessante e magari non alla conoscenza di tutti è la questione Legge 104 trasporti, sconti e agevolazioni, carta blu ma non soltanto.

In molti casi i tickets risultano essere scontati oppure gratis per le persone disabili, si legge su Investireoggi.it, mentre invece il soggetto che accompagna generalmente paga interamente il prezzo del ticket. Ai fini dell’ottenimento del biglietto gratis, viene spiegato che la procedure per quanto riguarda l’acquisto non avviene online. Ma serve chiamare o, ad ogni modo, mettersi in contatto, inviare una e-mail ad un indirizzo dedicato.

Rispetto al tema legge 104 e ticket scontati oppure gratis per quanto concerne il cinema. O ancora musica e concerti. Ad ogni modo, è bene sottolineare che a decidere in tal senso è l’organizzazione. Ovvero sia, non è detto che il ticket sia gratis, ma potrebbe esserci per esempio da parte di chi organizza la possibilità di prevedere la concessione di sconti, tanto al soggetto con disabilità quanto all’accompagnatore.

Un altro caso in cui ciò si potrebbe verificare, sottolineando che, in generale ciò potrebbe o meno accadere, riguarda lo stadio e l’eventuale possibilità di assistere gratuitamente alle partite di calcio. Si potrebbe poi, proseguendo con esempi ed ipotesi, magari pagare il ticket ma con un prezzo più basso al confronto delle tariffe standard. Che la società di calcio va ad applicare.

Questi alcuni dettagli. In tutti i casi, è bene approfondire ed informarsi di volta in volta, controllando sui portali web e contattando laddove possibile con i canali messi a disposizione, così da saperne di più rispetto agli eventi oggetto di interesse.

Entra nel gruppo offerte di lavoro, bonus, invalidità e legge 104, pensioni e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:


  1. Telegram - Gruppo base

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *