Auto elettrica a solo 222 euro da Lidl e ha un’autonomia di 300 km, c’è la fila per l’acquisto

Lidl è un universo sconfinato. I suoi incalliti clienti sanno bene quanto l’azienda tedesca della grande distribuzione venda qualsiasi cosa. Chi più ne ha più ne venda, verrebbe da dire: arnesi di ogni sorta, elettrodomestici e vestiario, oltre ovviamente ad alimenti e bibite.

Ma in madrepatria ci si è spinti ancora oltre. Cosa propone stavolta il celebre marchi tedesco?

auto Lidl
Adobe Stock

Lidl, è un marchio tutt’altro che anonimo, non smette di sorprendere. Stavolta l’azienda tedesca ha messo in vendita una microcar elettrica.

Lidl presenta la sua microcar

L’automobile in questione è stata chiamata Elaris Finn. Si tratta di una vettura tradizionale, una microcar elettrica di lavorazione cinese. In Cina è stata presentata e messa in commercio nel 2019. Ora, stando alle indiscrezioni, pare sia in procinto di atterrare anche sul continente europeo.

Sebbene l’estetica rievochi una certa vena spartana, gli interni non tradiscono le aspettative, vantando qualsiasi cosa si possa immaginare e anche no. Vi ci possiamo scovare finanche un quadro strumenti digitale e uno schermo centrale per l’intrattenimento da connettere con Apple CarPlay e Android Auto, un particolare piuttosto insolito per la tipologia di vettura.

Alcune caratteristiche

All’interno della Citroën Ami (il sui prezzo si aggira intorno ai 5.000 euro con gli incentivi), primo competitor europeo, di schermo non vi è traccia. L’unica alternativa sarebbe quella di utilizzare il proprio smartphone a mo di quadro strumenti.

Allargando il discorso alla potenza la superiorità si conferma. Anche sul fronte della potenza non siamo messi male:Per la Elaris Finn si parla di 45 CV (proprio come la Dacia Spring per capirci), che applicato a un mezzo dal peso di soli 930 kg garantiscono una velocità massima di 115 km/h.

Con una batteria al pieno della sua carica, la vettura offerta dalla Lidl assicura circa 300 km di autonomia. Anche in questo caso si dimostra una spanna sopra la Ami, la cui autonomia è di 75 km.

Passiamo infine a una dei dettagli fondamentali. Quanto costerebbe l’acquisto della nostra microbar elettrica? La Elaris Finn messa in commercio da Lidl in Germania si paga a partire da 222 euro mensili. Sulla falsariga di un abbonamento annuale proposto da Like2Drive.

Entra nel gruppo offerte di lavoro, bonus, invalidità e legge 104, pensioni e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:


  1. Telegram - Gruppo base

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *