Le+prospettive+di+crescita+di+Vontobel+Wealth+Management+SIM+guidata+da+Lorenzo+Palleroni
tradingit
/lorenzo-palleroni-vontobel-wealth-management/amp/

Le prospettive di crescita di Vontobel Wealth Management SIM guidata da Lorenzo Palleroni

Published by

Vontobel Wealth Management SIM guidata da Lorenzo Palleroni è una società che offre una combinazione di servizi a metà tra istituto di credito e gestore patrimoniale.

Lorenzo Palleroni è dal 2020 amministratore delegato incaricato di accompagnare le scelte di investimento e il miglioramento della società.

La società di Intermediazione Mobiliare con sede a Milano è una controllata da Vontobel Holding AG, capogruppo quotata alla borsa di Zurigo. La società di investimenti attiva a livello globale è stata fondata nel 1924 ed è presente in diciannove paesi nel mondo.

L’azienda persegue e offre possibilità di investimento aiutando i propri clienti ad accrescere il proprio capitale, con servizi di gestione patrimoniale nonché investment e private banking.

La sede italiana di Vontobel aperta nel 2002 si focalizza sulla gestione dei patrimoni individuali. La società soddisfa le esigenze e le richieste specifiche dei clienti italiani con servizi modulari. Lorenzo Pelleroni laurato in economia e commercio alla Bocconi di Milano ha una lunga esperienza nel settore creditizio. Ha lavorato a partire dal 2002 per Credit Swiss assumendo incarichi di rilievo a cominciare dalla direzione della divisione gestione patrimoniale fino a diventare CEO per i servizi fiduciari.

La carriera di Lorenzo Pelleroni amministratore delegato di Vontobel

Per dieci anni della sua carriera ha accumulato esperienza e fornito le sue competenze al fine di valorizzare il patrimonio di clienti e creare opportunità di diversificazione a livello globale. Vontobel ha l’ambizione di poter raggiungere una crescita tra il 4 e il 6% nel 2022. Già alla fine del giugno 2020 le attività in Italia sono cresciute del 16% rispetto allo stesso periodo del 2019. Il nostro paese rappresenta per l’azienda il secondo mercato con una quota di mercato che è cresciuta dal 14,9 al 17,5% nell’ultimo anno.

Dopo una fase di preparazione, il servizio di gestione patrimoniale milanese, è lieto di poter assistere i clienti private italiani. La società si dedicherà ai suoi clienti mettendo a loro disposizione tutta la competenza di una multinazionale svizzera. Palleroni oltre a godere di una consolidata esperienza nel settore del risparmio gestito e di un profondo legame con la realtà economica italiana. L’obiettivo dal gruppo di esperti in materia finanziaria da lui guidato è di espandere la divisione ampliando il portafoglio clienti.

LEGGI ANCHE>>Marco Balducci alla guida di Nhood. Ecco gli investimenti per trasformare le grandi città italiane 

Il gruppo che dal 2018 ha ampliato la portata del suo servizio mutando il suo profilo societario in SIM, può offrire oggi garanzie di solidità patrimoniale nonché sicurezza in termini finanziari. La società si propone di mantenere una struttura operativa più snella possibile fornendo allo stesso tempo un’ampia diversificazione. Lorenzo Palleroni sicuro che Vontobel sia da sempre sinonimo di stabilità finanziaria e trasparenza può farsi forte della conoscenza della società, del mercato e dei clienti italiani.

Andrea Carta

Ha studiato Analisi Tecnica dei mercati finanziari e ha svolto la professione di trader indipendente fino al 2019. Appassionato di letteratura e scrittura creativa, concilia le sue conoscenze ed esperienze scrivendo articoli in tema finanziario, socio economico e politico

Recent Posts

Dal 2026 il TFR cambia strada e punta dritto sui fondi pensione: ecco cosa cambia e come evitarlo

Dal 1° gennaio 2026 il Trattamento di Fine Rapporto (TFR) entra in una nuova fase.…

2 giorni ago

IMU e seconde case tra coniugi: quando l’esenzione sembra possibile ma non lo è

Vivere in una casa senza esserne proprietari non basta per evitare l’IMU. Il tema della…

3 giorni ago

Riforma pensioni: marcia indietro del Governo sui contributi riscattati

Il tema delle pensioni torna al centro dello scontro politico e sociale, con una misura…

4 giorni ago

BTp Italia 2030: il titolo di Stato che divide gli investitori

Il BTp Italia 2030 è nato in piena emergenza inflattiva, oggi si muove in uno…

5 giorni ago

Scommessa BTP: il 2026 sarà l’anno vincente

Il 2026 potrebbe segnare una svolta silenziosa nei mercati obbligazionari. Non per uno shock improvviso,…

6 giorni ago

Busta paga di dicembre più ricca: oltre la tredicesima spuntano nuove voci e il guadagno è maggiore

Dicembre cambia il volto della busta paga e porta con sé voci che incidono davvero…

7 giorni ago