Le prospettive di crescita di Vontobel Wealth Management SIM guidata da Lorenzo Palleroni

Vontobel Wealth Management SIM guidata da Lorenzo Palleroni è una società che offre una combinazione di servizi a metà tra istituto di credito e gestore patrimoniale.

operazione euro-dollaro

Lorenzo Palleroni è dal 2020 amministratore delegato incaricato di accompagnare le scelte di investimento e il miglioramento della società.

La società di Intermediazione Mobiliare con sede a Milano è una controllata da Vontobel Holding AG, capogruppo quotata alla borsa di Zurigo. La società di investimenti attiva a livello globale è stata fondata nel 1924 ed è presente in diciannove paesi nel mondo.

L’azienda persegue e offre possibilità di investimento aiutando i propri clienti ad accrescere il proprio capitale, con servizi di gestione patrimoniale nonché investment e private banking.

La sede italiana di Vontobel aperta nel 2002 si focalizza sulla gestione dei patrimoni individuali. La società soddisfa le esigenze e le richieste specifiche dei clienti italiani con servizi modulari. Lorenzo Pelleroni laurato in economia e commercio alla Bocconi di Milano ha una lunga esperienza nel settore creditizio. Ha lavorato a partire dal 2002 per Credit Swiss assumendo incarichi di rilievo a cominciare dalla direzione della divisione gestione patrimoniale fino a diventare CEO per i servizi fiduciari.

La carriera di Lorenzo Pelleroni amministratore delegato di Vontobel

Per dieci anni della sua carriera ha accumulato esperienza e fornito le sue competenze al fine di valorizzare il patrimonio di clienti e creare opportunità di diversificazione a livello globale. Vontobel ha l’ambizione di poter raggiungere una crescita tra il 4 e il 6% nel 2022. Già alla fine del giugno 2020 le attività in Italia sono cresciute del 16% rispetto allo stesso periodo del 2019. Il nostro paese rappresenta per l’azienda il secondo mercato con una quota di mercato che è cresciuta dal 14,9 al 17,5% nell’ultimo anno.

Dopo una fase di preparazione, il servizio di gestione patrimoniale milanese, è lieto di poter assistere i clienti private italiani. La società si dedicherà ai suoi clienti mettendo a loro disposizione tutta la competenza di una multinazionale svizzera. Palleroni oltre a godere di una consolidata esperienza nel settore del risparmio gestito e di un profondo legame con la realtà economica italiana. L’obiettivo dal gruppo di esperti in materia finanziaria da lui guidato è di espandere la divisione ampliando il portafoglio clienti.

LEGGI ANCHE>>Marco Balducci alla guida di Nhood. Ecco gli investimenti per trasformare le grandi città italiane 

Il gruppo che dal 2018 ha ampliato la portata del suo servizio mutando il suo profilo societario in SIM, può offrire oggi garanzie di solidità patrimoniale nonché sicurezza in termini finanziari. La società si propone di mantenere una struttura operativa più snella possibile fornendo allo stesso tempo un’ampia diversificazione. Lorenzo Palleroni sicuro che Vontobel sia da sempre sinonimo di stabilità finanziaria e trasparenza può farsi forte della conoscenza della società, del mercato e dei clienti italiani.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *