Lucca Comics & Games cerca personale per l’organizzazione della fiera: ecco come candidarsi

Occasioni di lavoro in Toscana per il Lucca Comics & Games, organizzato da Lucca Crea. I profili professionali ricercati e le opportunità di impiego non si contano.

In arrivo l’annuale appuntamento con il Lucca Comics & Games, a disposizione 350 posti di lavoro. A seguire tutto quello che occorre per inviare la candidatura.

Lucca Comics & Games
Canva

Anche quest’anno grande attesa per il Lucca Comics & Games, che avrà luogo tra il 28 ottobre il 1° novembre.

A occuparsi delle selezioni per le assunzioni di nuove risorse vi è Etjca. Vi è necessità di almeno 350 risorse.

Lucca Comics & Games, partite le selezioni per il personale

Sta per tornare l’appuntamento annuale con la rassegna internazionale dell’universo del fumetto e del videogioco. L’evento avrà perlopiù occorrenza di personale che si occupi della gestione del controllo degli ingressi sia delle persone che delle vetture. Non è tutto, si cercano anche facchini e tecnici, il tutto a garanzia del sereno trascorrere delle giornate consacrate alla manifestazione.

Il lavoro presso il Lucca Comics & Games è l’opportunità per scoprire e lasciarsi sorprendere dalla kermesse videoludica e fumettistica più celebre del nostro Paese.

Sede lavorativa, ovviamente, Lucca. La rassegna si terrà dal 28 ottobre il 1° novembre. Il lavoro giornaliero avrà luogo dalle ore 7:00 del mattino alle 19:00 di sera. Per ottenere l’incarico sarà necessaria e vincolante la frequenza di un corso di formazione online gratuito.

I profili professionali richiesti dalla rassegna e le relative mansioni

Per la rassegna Lucca Comics & Games 2022, l’agenzia per il lavoro Etjca S.p.A ha comunicato svariati avvisi di ricerca per l’assunzione di personale da inserire nell’ambito della manifestazione internazionale che allieterà le giornate autunnali lucchesi.

La società è alla ricerca di oltre 350 figure che saranno inserite all’interno della squadra di amministrazione dell’evento, con differenti compiti e su molteplici fasce orarie.

Nella fattispecie si ricercano addetti che occupino della verifica degli ingressi pedonali e veicolari, ma occorreranno anche tecnici e facchini per le attività interne.

Per quanto riguarda i requisiti:

  • pregressa esperienza (anche se non essenziale);
  • attitudine alle relazioni e alla comunicazione con gli altri e al teamworking;
  • padronanza di una seconda lingua;
  • dinamicità e propensione alla completa disponibilità a lavorare per l’intera 5 giorni della fiera.

Iter selettivo di Lucca Comics & Games

Per lo svolgimento dell’attività lavorativa presso questa importantissima fiera internazionale sarà essenziale la frequenza del corso gratuito e obbligatorio online, ma preparatorio al conseguimento delle linee guida fondamentali ai compiti che poi si andranno a svolgere nel corso della rassegna.

Le lezioni non andranno oltre le 20 ore. Il superamento del corso varrà come prima fase di selezione. Solo concluso e superato con buon esito il corso si potrà accedere alla fase del colloquio.

A oggi sul sito dell’agenzia di lavoro Etjca non si accenna al pagamento. Si parla solo di garanzia di buono pasto per giornata di lavoro al di sopra delle cinque ore e di un contratto di somministrazione e a scadenza come saldo delle giornate determinate. Per inviare le propria candidatura, sarà necessario consultare la pagina web di Etjca e aprire un proprio account per poi allegare il curriculum.

Entra nel gruppo offerte di lavoro, bonus, invalidità, legge 104, pensioni e news

Ricevi ogni giorno gratis news su offerte di lavoro ed economia


  1. Telegram - Gruppo

  2. Facebook - Gruppo

Per allegare direttamente il proprio cv occorrerà rispondere all’avviso su Indeed.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *