Metropark, occasione di lavoro per tutti i diplomati: c’è tempo fino al 23 settembre per inviare la candidatura

Occasione di lavoro offerta da Metropark, società facente parte del gruppo Ferrovie dello Stato. L’iter selettivo è finalizzato all’assunzioni di addetti alla sosta e parcheggiatori.

Per poter prendere parte alla selezione occorrerà possedere come requisito minimo il solo conseguimento del diploma di scuola secondaria di secondo grado.

parcheggio
Pixabay

Metropark, società facente parte del gruppo Ferrovie dello Stato, propone dunque una proposta lavorativa riservata a uno specifico profilo professionale, quello di operatori della sosta. Per poter prendere parte alla selezione vi sarà tempo sino al prossimo 23 Settembre.

A seguire tutte le indicazioni utili per entrare a far parte del Gruppo Ferrovie dello Stato: i requisiti necessari, le specifiche sul profilo d’interesse e il procedimento completo per inviare la propria candidatura e rispondere così alle attuali posizioni aperte, proprio come quella in questione.

Metropark offre un’occasione di lavoro come operatori della sosta

Metropark, società facente parte del gruppo Ferrovie dello Stato, ha comunicato circa una proposta lavorativa riservata a uno specifico profilo professionale, quello di operatori della sosta. Coloro che saranno selezionati e assunti saranno inseriti presso i parcheggi Metropark operanti in tutta Italia.

Nel caso particolare le selezioni in corso interessano nello specifico alcune sedi: si cercano parcheggiatori presso Milano, Genova, Verona, Venezia e Firenze.

Cosa occorre presentare al momento della domanda

Coloro che prenderanno parte alla selezione organizzata da Metropark – Ferrovie dello Stato dovranno essere in possesso di una serie di requisiti nel momento in cui presenteranno domanda di ammissione:

  • Aver conseguito diploma di scuola secondaria di secondo grado;
  • Padronanza dell’uso del pc e delle relative  tecnologie;
  • Dimestichezza nell’uso di Office, nella fattispecie di programmi come outlook, excel e word per mansioni di registrazione e carico informazioni;
  • Manualità nell’utilizzo degli attrezzi da lavoro per le attività di manutenzione e riparazione;
  • Propensione al rapporto con il cliente;
  • Attitudine a raggiungere risultati;
  • Capacità di problem solving e inclinazione al lavoro di squadra.

Quali attività svolgeranno i parcheggiatori di Metropark

Gli addetti alla sosta assunti da Metropark si andranno a occupare delle attività che seguono:

  • Cura delle attività di sostegno diretto ai fruitori per il regolare impiego del parcheggio;
  • Assistenza agli utenti nelle operazioni di pagamento della sosta tramite l’uso della cassa automatizzata;
  • Svolgere operazioni di manutenzione di minore difficoltà (pulizia casse automatizzate, accensione ove necessario del servizio dispositivi tecnologici servizio, riparazioni di lieve entità);
  • Segnalazione agli addetti ai lavori degli interventi da realizzare nel settore per serbare la funzionalità e la stabilità delle operazioni di parcheggio;
  • Occuparsi delle mansioni di rimozione del contenuto e ripristino delle casse.

Tipologia contrattuale proposta

Coloro che prenderanno parte alla selezione organizzata da Metropark – Ferrovie dello Stato, e che saranno poi ritenuti idonei al lavoro, riceveranno un contratto lavorativo a tempo determinato.

Come inviare la propria candidatura in Metropark

I potenziali candidati alla proposta lavorativa riservata agli addetti alla sosta Metropark – Ferrovie dello Stato, potranno inviare la propria domanda di partecipazione consultando l’area apposita riservata alle  posizioni aperte del Gruppo, da raggiungere alla seguente pagina, e selezionando sull’avviso riguardante gli operatori della sosta.

Giunti qui, basterà solamente rispondere alla proposta lavorativa redigendo i campi del modulo online predisposto ad hoc.

Entra nel gruppo offerte di lavoro, bonus, invalidità, legge 104, pensioni e news

Ricevi ogni giorno gratis news su offerte di lavoro ed economia


  1. Telegram - Gruppo

  2. Facebook - Gruppo

Sarà possibile inviare la propria candidatura entro e non oltre il prossimo 23 settembre.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *