La moneta da 2 euro che può valere una vera e propria fortuna: controllate in casa

I collezionisti ormai si contendono uno dei pezzi più pregiati tra le monete attualmente in circolazione. La sua valutazione vi sorprenderà.

2-euro-valoreIl valore di una moneta non è di certo , in ogni caso, quello che tutti noi possiamo immaginare. Tante troppe dinamiche, situazioni. Il collezionismo di monete, e non solo, negli ultimi anni è letteralmente esploso, alla ricerca di pezzi pregiati, unici nel proprio genere, errori di conio e quant’altro. Insomma un vero e proprio mondo alternativo in cui ogni cosa, ogni aspetto può nascondere un valore inaspettato, e dove tutti sono disposti a combattere a suon di banconote per accaparrarsi il pezzo più ricercato del momento.

Tra le monete attualmente in circolazione un occhio di riguardo lo meritano sicuramente quelle da 2 euro. Numerose le serie coniate finora, numerosi i pezzi entrati di diritto nella storia del collezionismo, soprattutto quelli riguardanti serie a tema, come ad esempio la commemorazione di un personaggio storico o in ogni caso appartenente alla cultura ed alla storia stessa di quel determinato paese. Numerosi sono gli spunti, cosi come numerose sono le possibilità di scovare dal niente, un tesoro davvero prezioso.

LEGGI ANCHE >>> L’incredibile valore delle monete da 10 Lire: la cifra che sorprende

Quella moneta da 2 euro può valere una vera fortuna: le più preziose in assoluto

Nel 2007, in occasione dei venticinque anni dalla morte della principessa di Monaco Grace Kelly, fu coniata una moneta da 2 euro a lei dedicata. La principessa, che aveva lasciato le luci scintillante del cinema per amore, era amata fortemente amata dai monegaschi. Un terribile incidente la strappò via, però, alla sua famiglia ed a tutti i cittadini che amavano il suo stile ed il suo modo d’essere. Quella moneta, coniata in serie limitata, raffigurante da un lato il volto della principessa Grece Kelly, oggi rappresenta un vero pezzo unico.

Il suo valore, in condizioni ottimali, è stimato tra i 2000 ed i 2500 euro. Un prezzo esorbitante se si considera la possibilità concreta di ritrovare, per caso, ancora in circolo il particolare pezzo. I collezionisti di tutto il mondo sono alla ricerca della preziosa moneta, anche per la sua collocazione storico culturale.

LEGGI ANCHE >>> Federal Reserve (USA): i piani di politica monetaria per il prossimo futuro

Il collezionismo, non ha limiti, monete, carte da gioco, banconote, tutto, ogni cosa può essere collezionata, qualsiasi oggetto prodotto in serie, ma anche non per forza di questo tipo. Spesso poi, alcuni oggetti, si rivelano veri e propri tesori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *