Non si fermano i ritiri dai supermercati e non solo di prodotti segnalati dal Ministero della Salute perchè potenzialmente nocivi.
Le ultime settimane hanno visto il ritiro forzato da numerosi punti vendita, principalmente della grande distribuzione di prodotti alimentari di vario genere. Dalla pasta ai formaggi passando per gli snack per ragazzi e non solo ed i gelati. Il timore principale dei cittadini è quello di aver già consumato prodotti gi precedentemente in casa, a loro insaputa contaminati da quello che al giorno d’oggi è considerato un vero e proprio pericolo per l’organismo umano, l’ossido di etilene, presente praticamente ovunque.
L’ossido di etilene è un gas gas, che si usava anche in Europa prevalentemente nel settore alimentare come disinfettante e sterilizzante. Il suo utilizzo nel nostro continente è stato bandito per alcune considerazioni e studi fatti anni fa che hanno definito l’elemento potenzialmente cancerogeno. Oggi, nonostante sia bandito in Europa l’ossido di etilene arriva sulle nostre tavole attraverso prodotti che arrivano da altri continenti e chiaramente rendono vani protocolli e regolamenti precedentemente approvati.
Numerosi prodotti ritirati dalla media e grande distribuzione. Numerose aziende proprietarie di supermercati sono state coinvolte in casi poco piacevoli. Si ipotizza, inoltre, che numerosi prodotti segnalati dal Ministero della Salute nel frattempo erano già stati venduti. Il rischio concreto che il cliente abbia assunto prodotti potenzialmente dannosi è molto alto. L’ultimo ritiri ha riguardato alcuni gelati a marchio Milka Nuii.
LEGGI ANCHE >>> Lotti di prodotti alimentari ritirati dal mercato: tocca a riso, salumi e gelati
Oggi la gente ha paura, il cittadino teme certi prodotti e certi elementi che potrebbero essere seriamente pericolosi per il nostro organismo. Le autorità vigilano, ma chissà quanto questo possa bastare.
Nel pignoramento presso terzi non basta “indicare” un credito, ma occorre dimostrarlo fino in fondo.…
Dal 1° gennaio 2026 il Trattamento di Fine Rapporto (TFR) entra in una nuova fase.…
Vivere in una casa senza esserne proprietari non basta per evitare l’IMU. Il tema della…
Il tema delle pensioni torna al centro dello scontro politico e sociale, con una misura…
Il BTp Italia 2030 è nato in piena emergenza inflattiva, oggi si muove in uno…
Il 2026 potrebbe segnare una svolta silenziosa nei mercati obbligazionari. Non per uno shock improvviso,…