Quando saranno pagate le pensioni di aprile 2022: l’ipotesi e un particolare da tener presente circa date e calendario: di cosa si tratta
Come e quando saranno pagare le pensione di aprile 2022? Ecco qual è l’aspetto da considerare e tener presente a proposito del calendario e delle date, di seguito il dettaglio a tal proposito.
Il tema pensioni desta sempre grande attenzione e sono in tanti a chiedersi quando saranno pagate quelle di aprile 2022, al cui riguardo però, è bene ribadirlo, può essere fatta un’ipotesi anche in virtù di un aspetto particolare da tener presente.
Anzitutto, come spiega Investireoggi.it, sino al prossimo 1/3 sono in corso di pagamento le pensioni per quanto riguarda marzo, con i soggetti interessati intenti al ritiro negli uffici delle Poste come spiegato in questo approfondimento.
Rispetto al pagamento di aprile, va spiegato che lo stato di emergenza circa il covid terminerà al 31 marzo e non sarà prorogato, dunque sono in molti al chiedersi se il ritiro alla Posta dell’assegno INPS sarà ancora organizzato mediante turnazione alfabetica o meno.
Di gran rilevanza l’argomento pensione, come nel caso di chi potrebbe pensare di andarci entro i prossimi 3 anni per un aspetto su cui riflettere.
Ma in tanti si interrogano su date e calendario pensioni aprile 2022, che come viene ipotizzato da Investireoggi.it, potrebbero essere le ultime pagate con l’anticipo, mediante turnazione alfabetica. Va però detto che al momento non vi è il calendario ufficiale e occorrerà ovviamente aspettare comunicazioni ufficiali al riguardo.
Qualora così fosse, ovvero con pagamenti in anticipo con ritiro alla Posta, questi dovrebbero aver luogo a partire dagli ultimi giorni del mese di marzo, quando cioè lo stato di emergenza sarà ancora in vigore. Questo l’aspetto da considerare, che vedrebbe, ma siamo ancora nel campo delle ipotesi, la possibile conclusione della turnazione alfabetica per quanto riguarda maggio.
Tuttavia, molto dipenderà anche, spiega Investireoggi.it, dall’andamento dei contagi che non necessariamente potrebbe coincidere con la fine dello stato di emergenza in Italia.
Per avere certezza circa il calendario e le date di pagamento delle pensioni di aprile 2022, tutti dovranno aspettare il calendario ufficiale da parte di Poste Italiane; sino a quel momento, lo si ribadisce di nuovo, saranno possibili solo ipotesi circa i giorni e il possibile tipo di organizzazione, ovvero il ritiro mediante turnazione alfabetica. Fermo restando che, per coloro che hanno la domiciliazione in banca o su servizi e conti postali, la pensione INPS, spiega Investireoggi.it, sarĂ accredita senza necessitĂ di dover fare la fila.
La vendita di un’auto usata è sempre un passaggio delicato che può nascondere insidie legali…
Le cartelle esattoriali sono centrali per la riscossione dei tributi, ma errori come un indirizzo…
Bonus e agevolazioni fiscali 2025 porteranno importanti novitĂ per famiglie e imprese italiane. L’Agenzia delle…
I rendimenti dei BTP a lunga scadenza tornano protagonisti con valori che superano il 3%,…
Le regole sul pignoramento degli immobili stanno cambiando e anche la prima casa può finire…
Gli aumenti in arrivo per i dipendenti pubblici rappresentano una delle novitĂ piĂą rilevanti per…