Pensioni aprile: le date aggiornate e qualche piccola sorpresa

Quando saranno pagate le pensioni di aprile 2022: l’ipotesi e un particolare da tener presente circa date e calendario: di cosa si tratta

Come e quando saranno pagare le pensione di aprile 2022? Ecco qual è l’aspetto da considerare e tener presente a proposito del calendario e delle date, di seguito il dettaglio a tal proposito.

Ricalcolo Reddito di Cittadinanza

Il tema pensioni desta sempre grande attenzione e sono in tanti a chiedersi quando saranno pagate quelle di aprile 2022, al cui riguardo però, è bene ribadirlo, può essere fatta un’ipotesi anche in virtù di un aspetto particolare da tener presente.

Anzitutto, come spiega Investireoggi.it, sino al prossimo 1/3 sono in corso di pagamento le pensioni per quanto riguarda marzo, con i soggetti interessati intenti al ritiro negli uffici delle Poste come spiegato in questo approfondimento.

Rispetto al pagamento di aprile, va spiegato che lo stato di emergenza circa il covid terminerà al 31 marzo e non sarà prorogato, dunque sono in molti al chiedersi se il ritiro alla Posta dell’assegno INPS sarà ancora organizzato mediante turnazione alfabetica o meno.

Pensioni aprile 2022 come e quando verranno pagate: calendario, date e l’assetto sul ritiro alle Poste

Di gran rilevanza l’argomento pensione, come nel caso di chi potrebbe pensare di andarci entro i prossimi 3 anni per un aspetto su cui riflettere.

Ma in tanti si interrogano su date e calendario pensioni aprile 2022, che come viene ipotizzato da Investireoggi.it, potrebbero essere le ultime pagate con l’anticipo, mediante turnazione alfabetica. Va però detto che al momento non vi è il calendario ufficiale e occorrerà ovviamente aspettare comunicazioni ufficiali al riguardo.

Qualora così fosse, ovvero con pagamenti in anticipo con ritiro alla Posta, questi dovrebbero aver luogo a partire dagli ultimi giorni del mese di marzo, quando cioè lo stato di emergenza sarà ancora in vigore. Questo l’aspetto da considerare, che vedrebbe, ma siamo ancora nel campo delle ipotesi, la possibile conclusione della turnazione alfabetica per quanto riguarda maggio.

Tuttavia, molto dipenderà anche, spiega Investireoggi.it, dall’andamento dei contagi che non necessariamente potrebbe coincidere con la fine dello stato di emergenza in Italia.

Per avere certezza circa il calendario e le date di pagamento delle pensioni di aprile 2022, tutti dovranno aspettare il calendario ufficiale da parte di Poste Italiane; sino a quel momento, lo si ribadisce di nuovo, saranno possibili solo ipotesi circa i giorni e il possibile tipo di organizzazione, ovvero il ritiro mediante turnazione alfabetica. Fermo restando che, per coloro che hanno la domiciliazione in banca o su servizi e conti postali, la pensione INPS, spiega Investireoggi.it, sarà accredita senza necessità di dover fare la fila.

Impostazioni privacy