Si prepara l’ingresso nel mercato dell’energia di Poste Italiane, con una offerta in arrivo per luce e gas: alcuni dettagli al riguardo
Ambizione, diversificazione ed obiettivi importanti, Poste Italiane starebbe preparando il proprio ingresso nel mercato dell’energia con quelle che potrebbero essere offerte luce e gas interessanti e competitive: ecco di seguito alcuni dettagli al riguardo.
Il tema energia è centrale per quanto riguarda l’attualità, e in generale lo è il tema economia. Dopo le difficoltà riscontrate dalle famiglie italiane in relazione alla pandemia e alle relative conseguenze, ora si stanno facendo i conti con i rincari, il costo delle utenze aumentato, l’inflazione e diversi aspetti che proprio le famiglie si trovano a fronteggiare.
Nel dettaglio, in seguito allo scoppio del conflitto in Ucraina, le bollette hanno raggiunto prezzi alti e vi è la crisi energetica di cui si parla molto con tutte le conseguenze del caso. Una situazione che contribuisce a creare ulteriori difficoltà alle famiglie e che vede il Governo intervenire per sostenere i soggetti economici.
Si pensi al bonus bollette, ad esempio; oppure al bonus 200€ una tantum. O ancora ai diversi aspetti inerenti il decreto aiuti ed energia.
In merito al tema energia, come spiegato da epromo24.it, Poste Italiane sta ragionando sull’ingresso nel mercato con proposte inerenti luce e gas.
Quando si parla di energia e dei costi, sono tanti e vari gli spunti che si possono approfondire. È il caso ad esempio delle energie rinnovabili, di cui tanto si parla in questo periodo; in merito al fotovoltaico, un approfondimento di Altroconsumo circa la convenienza o meno di tale scelta; e ancora, riguardo sempre il fotovoltaico e pannelli, quanto possono costare le installazioni su tetti e balconi, con le detrazioni.
Per quanto concerne Poste Italiane e l’eventuale ingresso nel mercato dell’energia, si legge da Epromo24.it che la proposta sarebbe molto favorevole e si pone l’obiettivo di raggiungere traguardi ambizioni. Viene spiegato che anzitutto vi sarà una distribuzione ad un gruppo limitato di dipendenti, e in una eventuale fase successiva potrebbe esserci l’estensione ai clienti.
Bisogna dire che non vi è una data certa circa la possibilità dell’ingresso sul mercato di Poste Italiane, ma viene spiegato che, in base ad alcune fonti, quello del prossimo autunno potrebbe essere considerato quale ipotetico periodo indicativo, in tal senso.
Inoltre, sembrerebbe che l’offerta di Poste avrebbe in realtà una varietà di offerte, e vi sarebbe lo sviluppo di una piattaforma ad hoc, studiata per la compravendita.
L’ampliamento della distribuzione, dunque l’eventuale lancio sul mercato, dipenderà dai risultati dei test e della sperimentazione interna, che come spiega Businessonline.it, coinvolge anche la filiera che lavora con Poste Italiane, e naturalmente anche dalle condizioni di mercato. Si legge che a meno di scossoni riguardo l’attuale situazione, potrebbe aver inizio quindi il conto alla rovescia.
Poste si prepara ad ampliare la gamma dei servizi offerti, considerando luce e gas per le famiglie. L’esordio sul mercato è allo studio ed oggetto di lavoro del Direttore Generale del Fante e della squadra, anche se l’attuale situazione non è delle più tranquille. Bisogna infatti valutare i possibili rischi inerenti le difficoltà legati ai prezzi de prodotti energetici. Poste si porrebbe l’obiettivi di farsi largo in un mercato con offerte competitive sui prezzi e tali da poter rosicchiare i clienti con le altre utility nazionali.
Non resta che aspettare e capire quale tipo di evoluzione prenderà tale tema, con la speranza, ovviamente, in generale che la crisi energetica, che sta mettendo in difficoltà tantissime famiglie di italiani, possa quanto prima giungere alla conclusione.
Il tema delle pensioni torna al centro dello scontro politico e sociale, con una misura…
Il BTp Italia 2030 è nato in piena emergenza inflattiva, oggi si muove in uno…
Il 2026 potrebbe segnare una svolta silenziosa nei mercati obbligazionari. Non per uno shock improvviso,…
Dicembre cambia il volto della busta paga e porta con sé voci che incidono davvero…
Una controversia sui buoni fruttiferi postali arriva a una nuova svolta davanti all’Arbitro Bancario Finanziario.…
Nel 2025 tantissime agevolazioni per coloro che hanno un'invalidità civile al 74% nel 2026, tutele…