Postepay, acquisti sul web bloccati: ecco come provvedere

Una nuova opzione spaventa i titolari della carta prepagata probabilmente più utilizzata nel paese. Ecco cosa sta succedendo.

CartaPostePayEvolution

Una notizia che non farà certo piacere ai milioni di titolari di carta Postepay. Una nuova misura di sicurezza che se non accettata rischia di compromettere, di fatto, il senso specifico del possedere una prepagata. La maggior parte dei possessori di Postepay utilizza la prepagata per fare acquisti in rete, che si tratti di abbigliamento, oggettistica, viaggi, qualsiasi cosa insomma. Ceto chi ha magari la Postepay evolution che consente di avere a disposizione un Iban può utilizzarla anche per l’accredito dello stipendio, questo è vero.

Resta scontato il fatto che la maggior parte degli utenti utilizza la prepagata per fare shopping sul web. Venendo meno al protocollo sulla Sicurezza Web si rischia infatti di non avere più accesso a determinati contesti on line. La sicurezza negli ultimi anni è diventata assolutamente fondamentale considerato l’alto numero di truffe o di situazioni che hanno messo seriamente a rischio la privacy degli utenti. Oggi è assolutamente necessario provvedere, realisticamente, a rendere quanto più sicura possibile la propria esperienza.

LEGGI ANCHE >>> Postepay, nuovo terribile attacco alla carta più usata in Italia: ci svuotano tutto

Con questa nuova opzione si avrà via libera allo shopping on line

In questo caso facciamo riferimento ad una serie di misure che negli ultimi anni hanno riguardato il contesto dello shopping on line e non solo. L’approccio al web con prodotti postali o bancari per poter essere in grado di pagare qualsiasi oggetto o servizio richiesto ha causato negli anni una serie di corti circuiti spesso dovuti alla poca sicurezza di certi aree del web. Tante le truffe, tanti i raggiri, ma per fortuna negli ultimi tempi, nuovissimi protocolli danno l’opportunità di agire in piena sicurezza.

Attivare la Sicurezza Web per l’utilizzo pieno della propria Postepay è una operazione quasi necessaria per garantire come prima cosa il libero accesso a tutte le dinamiche di vendita di beni e servizi e poi per avere l’opportunità di farlo in piena sicurezza. Di questi tempi parliamo di due aspetti assolutamente fondamentali. Uno a questo punto, si può dire come estrema franchezza e lucidità, esclude, purtroppo l’altro, il gioco di coppia, in questo caso, è ciò di più opportuno da fare.

Impostazioni privacy