Ecco perchè Robert Kiyosaki annuncia la madre delle crisi economiche; le ragioni del noto imprenditore

Robert Kiyosaki, è un noto imprenditore e scrittore statunitense, famoso per avere realizzato la tipica ascesa alla ricchezza del sogno americano.

Secondo l’autore una grande crisi finanziaria è in arrivo. Già dal maggio 2020 Kiyosaki ritiene di prepararsi a una contrazione senza precedenti dei mercati finanziari.

crisi economica Robert Kiyosaki
Stock.Adobe

Una delle caratteristiche dell’imprenditore che lo ha reso popolare sui social è credere in modo particolare di potersi preparare all’evento, investendo su oro e Bitcoin. Il cuore del suo ragionamento è che un’eccessiva liquidità ha inondato i mercati in un momento che può coincidere con l’inversione ciclica dello S&P500. L’indice Usa che è rappresentativo dei mercati finanziari globali segna infatti, dalla grande depressione a oggi, cinque maggiori inversioni.

Robert Kiyosaki: la più grande crisi economica di sempre potrebbe essere alle porte

È per questo che oggi la più grande crisi finanziaria di sempre può essere alle porte. Chi osserva le circostanze attuali non può non ritenere possibile tale affermazione. Vi sono due aspetti da mettere in relazione; Kiyosaki osserva come il trend di crescita esponenziale dello S&P500 abbia raggiunto record di prezzo sempre più alti, con crolli proporzionati. A ogni crollo il tempo medio per tornare ai precedenti valori è di circa 25 anni.

È per questo motivo che la profezia di Kiyosaki vede lo scenario attuale concretizzare le sue preoccupazioni, circa quello che potrà essere la prossima recessione. È così che l’imprenditore, considerata l’inflazione alle stelle e la carenza di materie prime crede che dopo le azioni intraprese dalla Federal Reserve in risposta alla pandemia, oro, argento e BTC sono l’unica salvezza degli investitori.

Tra le sue aspettative di maggio 2020: “prevedo che l’oro arriverà a 3.000 dollari fra un anno. L’argento arriverà a 40 dollari fra cinque anni, mentre Bitcoin arriverà a 75.000 dollari fra tre anni.

Entra nel gruppo offerte di lavoro, bonus, invalidità e legge 104, pensioni e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:


  1. Telegram - Gruppo base

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *