Questo Comune sta assumendo diplomati: come inviare la propria candidatura, c’è tempo sino al 14 settembre!

Occasione di lavoro a Terni. È stato indetto un concorso riservato sia a diplomati sia a laureati finalizzato all’assunzione di 25 nuove unità.

A Terni, il comune ha bandito ben 6 procedure concorsuali con l’obiettivo di assumere e ricoprire 25 posti di lavoro in differenti comparti.

Lavoro
Adobe Stock

L’iter di selezione pubblica è riservato a diplomati e laureati. Sono previste assunzioni con contratto a tempo indeterminato e full time.

Per la presentazione delle richieste di partecipazione alle procedure concorsuali il termine ultimo è il prossimo 14 Settembre. A seguire ecco i bandi, i requisiti e tutte le indicazioni essenziali per l’invio della candidatura.

A Terni il comune ha indetto 6 procedure concorsuali, ecco quali sono

A Terni sono state bandite diverse procedure concorsuali. L’obiettivo è quello di riuscire a selezionare e assumere nuove unità da inserire come amministrativi, tecnici e istruttori di vigilanza. Nella fattispecie, le figure professionali sarebbero quelle che seguono:

  • n. 2 coordinatori amministrativi
  • n. 1 coordinatore contabile
  • n. 2 coordinatori tecnici
  • n. 7 istruttori amministrativi contabili
  • n. 1 coordinatore tecnico
  • n. 13 istruttori di vigilanza

Coloro che si vorranno candidare sono chiamati alla lettura meticolosa dei suddetti bandi di concorso (da noi allegati). Anche per i requisiti rimandiamo ai medesimi bandi.

Iter di selezione pubblica

Nella circostanza in cui il numero di aspiranti sia elevato, compromettendo così la chiusura della procedura in tempi accettabili, sarà predisposto un test preselettivo.

La valutazione, oltre a tener conto dei titoli presentati, verterà intorno a due verifiche d’esame, una scritta e una orale. Per le materie d’esame si rimanda sempre ai suddetti bandi.

Specifichiamo come per i soli candidati istruttori di vigilanza, si richiederà anche una prova fisica, per valutare la preparazione e la prontezza per le mansioni proprie della tipologia di lavoro.

Come presentare la propria candidatura al Comune di Ternu

Le richieste di partecipazione alle procedure concorsuali finalizzate all’assunzione di amministrativi, tecnici e istruttori di vigilanza presso il Comune di Terni dovranno essere inoltrate non oltre il prossimo 14 Settembre per mezzo del procedimento online, da raggiungere alla seguente pagina.

Da qui è sarà essenziale la scelta della procedura concorsuale di propria preferenza. Poi si accederà alla redazione del form online predisposto, il tutto mediante SPID.

Alle richieste andranno poi allegati una serie di documenti che vi indichiamo:

Entra nel gruppo offerte di lavoro, bonus, invalidità, legge 104, pensioni e news

Ricevi ogni giorno gratis news su offerte di lavoro ed economia


  1. Telegram - Gruppo

  2. Facebook - Gruppo
  • ricevuta attestante il buon esito del versamento della quota d’iscrizione pari a € 10,00;
  • potenziali certificati attestanti i requisiti che garantiscono ai cittadini non italiani e non comunitari la partecipazione a tale procedura;
  • possibile documentazione medica firmata da Struttura Sanitaria abilitata, confermante lo status di disabilità e/o di DSA, che segnali il supporto essenziale inerente la propria disabilità, e/o l’occorrenza di tempi addizionali per il completamento della prova concorsuale, così come ai sensi dall’attuale legislazione di riferimento;
  • disposizione di equipollenza/equiparazione dei titoli formativi acquisiti all’estero;
  • provvedimento di parificazione per prestazioni lavorative all’estero;
  • potenziali pubblicazioni, se espressi nella Sezione “Articoli e pubblicazioni”, edite a stampa, da inserire in allegato in copia convalidata o asserita fedele all’originale.

Riscontri successivi delle procedure

Le future segnalazioni riguardanti i concorsi in questione, calendari delle verifiche d’esame e graduatorie conclusive, saranno comunicate sul sito web del Comune alla voce ‘Bandi di concorso’.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *