Lavorare in Tim, 600 posti a disposizione entro il 2023: la candidatura è semplice

Sono attese innumerevoli assunzioni, dove? In Tim. Questo per via del recente contratto di espansione siglato dalla celebre azienda con i sindacati.

L’accordo immagina il reclutamento di 600 unità tra la conclusione dell’anno in corso e il prossimo.

tim
Pixabay

Questo considerando uno scenario di ben più di 2.000 uscite intenzionali. Sono a prese in considerazione anche occasioni formative e aggiornamenti per gli addetti.

Di seguito vi forniremo le indicazioni sulla possibilità di lavoro presso Tim, presentandovi la modalità per inoltrare la candidatura.

La Tim ha deciso di assumere entro il prossimo anno

Il Gruppo TIM ha siglato, del resto, solo qualche giorno fa, un patto con le Organizzazioni Sindacali SLC-CGIL, FISTel-CISL, UILCom-UIL e UGL Telecomunicazioni Nazionali e Territoriali, assieme al Coordinamento Nazionale RSU di TIM S.p.A., che garantirà all’azienda il reclutamento di almeno 600 nuove leve per agevolare il ricambio generazionale. La strategia di assunzione di TIM è stato concordata in attuazione del contratto di espansione.

Un recente incentivo che il Governo ha predisposto per le società in rinnovamento, che vantano oltre un migliaio di lavoratori, anche per concedere una garanzia di reclutamento di nuovo personale.

L’accordo ipotizza l’impiego del CDE per i pensionamenti anticipati (ex art 4 legge Fornero). Così di andrà ad agevolare un cospicuo numero potenziale di uscite intenzionali degli addetti e rinvenire, in questo modo, le risorse finanziarie per supportare il Progetto di Trasformazione societaria in atto e la connessa formazione dei lavoratori, e il ricambio delle abilità.

Tim si trasforma, allargamento a nuovi profili

Per via della recessione del mercato delle telecomunicazioni, che ha sortito conseguenze negativi sull’azienda, Tim ha imbastito una nuova strategia industriale per consolidare la sua posizione nei differenti mercati entro i quali agisce.

L’idea è quella di agganciare nuovi obiettivi in ottica di cambiamento e ottimizzazione logistica, anche in prospettiva di digitalizzazione e automazione degli iter.

Per concretizzare il proposito, indispensabile una radicale metamorfosi societaria, che abbraccia anche il personale, sia con itinerari di formativi e di aggiornamento, allineando le competenze alle differenti occorrenze utili a inserire nuove figure professionali coerenti con le necessità della strategia di trasformazione.

Obiettivi del contratto di espansione dell’azienda:

  • assunzione nuovi addetti a partire dal 10 agosto 2022, per ingaggiare le figure essenziali;
  • realizzare una strategia formativa e di aggiornamento professionale destinata a un massimo di 27.003 dipendenti, da portare a termine tra il 10 agosto 2022 e il 29 febbraio 2024;
  • diminuire il monte ore lavorativo per un’utenza di massimo 27.003 dipendenti, dal 1° settembre 2022 al 29 febbraio 2024;
  • conseguire un progetto di accompagnamento alla pensione per lavoratori e quadri che entro il 30 novembre 2023 si verranno a trovare a non più di 60 mesi dal pensionamento (circa 2.200 dipendenti), da concretizzare tra il 10 agosto 2022 e il 30 novembre 2023.

Un’azione che complessivamente porterà la società al risparmio di oltre 200 milioni di euro, mettendo in sicurezza la cornice occupazionale.

Nuove assunzioni e figure professionali ricercate

La grande strategia di reclutamento di 600 profili con contratto a tempo indeterminato, anche in apprendistato, per il prossimo biennio.

Entro maggio 2023, 200 assunzioni, poi altre 100. Le opportunità di lavoro TIM includeranno sia incarichi tecnologici che alcuni commerciali e di supporto.

Tra le figure in maggior misura ricercate vedremo: informatici, sviluppatori, ingegneri, analisti, esperti cloud, manutentori di rete, progettisti, addetti marketing, manager e tantissimi altri profili.

Per maggiori informazioni circa le future assunzioni e le opportunità lavorative si consiglia di consultare la pagina web riservata alle selezioni di personale (Lavora con noi) dell’azienda. Dalla medesima pagina si potranno visionare le ricerche in corso e si potrà inviare la propria candidatura online, allegando il proprio cv caricandolo sull’apposito form.

Entra nel gruppo offerte di lavoro, bonus, invalidità e legge 104, pensioni e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:


  1. Telegram - Gruppo base

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *