Vacanze+sicure%2C+in+questo+modo+si+pu%C3%B2%3A+l%26%238217%3Bapp+che+ti+permette+di+controllare+casa+a+distanza
tradingit
/vacanze-sicure-app-casa/amp/
News

Vacanze sicure, in questo modo si può: l’app che ti permette di controllare casa a distanza

Published by

Le vacanze sicure sono il desiderio di tanti che, prima di partire, temono furti o ingressi della propria casa: grazie a questa app potrai dormire sonni tranquilli. Scopriamo insieme di cosa si tratta e come utilizzarla.

Come ogni anno, anche durante questo mese di agosto il bollettino delle partenze prevede lo spostamento di migliaia di italiani verso le località balneari. Ci si sposterà, dunque, verso i luoghi di vacanza lasciando vuote le case in città: per questo motivo c’è bisogno di essere sicuri. Quello delle vacanze sicure, infatti, è il pallino di molti e sono tante le tecniche per far sì che spiacevoli imprevisti si verifichino al ritorno.

fonte: pexels

Con questa fantastica app da oggi le vacanze sicure non saranno solo un lontano miraggio: ecco come funziona e come ti permetterà di controllare casa da lontano. Ecco tutto quello che c’è da sapere in merito alla questione.

Vacanze sicure, non più un sogno: è possibile grazie a questa app

Controllare la propria casa durante le vacanze è un compito davvero molto importante: sono in molti coloro che, al ritorno, si ritrovano con spiacevoli sorprese. Non si tratta solo di ladri e di furti, ma anche di danni, di corretto funzionamento dei sistemi e degli elettrodomestici. Per questo motivo è sempre bene tenere tutto sott’occhio. 

In questo caso, i sistemi di domotica rappresentano ancora una volta l’alleato migliore per tenere tutto sotto controllo, compresi i consumi. Ad esempio, negli ultimi tempi sono sempre di più coloro che scelgono sistemi di riscaldamento connessi quali, ad esempio, le caldaie e i radiatori. Dunque, i sistemi di domotica permettono un efficiente controllo a distanza.

Allo stesso modo, anche l’illuminazione rappresenta quasi il 21% del consumo energetico annuo per famiglia. Dunque, in questo caso, il controllo remoto della luce può ridurre i consumi: in questo caso di potrebbe anche ricorrere all’illuminazione dei soli punti “vissuti” della casa.

Altre soluzioni per un controllo efficiente

Grazie al più recente progresso tecnologico, la domotica consente numerose soluzioni per un controllo efficiente della propria casa anche quando si è fuori per le vacanze. Rendere la propria casa sicura, efficiente e funzionale non è solo un lontano miraggio. Ad esempio, con l’inserimento di una smart box in piscina si potrà automatizzare il funzionamento di quest’ultima. 

Altro alleato fedele e indispensabile può diventare Siri, magari investendo in un hardware compatibile. In questo modo, utilizzando le funzionalità dell’assistente vocale sarà possibile accendere e spegnere la luce, regolare il termostato, accendere la ventola e controllare tutti gli accessori collegati.

Nicola Sabatino

Studente di Banking and Finance presso La Sapienza di Roma, da tempo per passione mi occupo della redazione di contenuti per testate online. Mi occupo di tematiche fiscali e di strumenti di investimento. Creatore di contenuti per la testata Trading.it da oltre un anno.

Recent Posts

Buoni fruttiferi postali: anche la banca sbaglia ed è costretta a pagare, i nuovi limiti che pochi conoscono

Una controversia sui buoni fruttiferi postali arriva a una nuova svolta davanti all’Arbitro Bancario Finanziario.…

16 ore ago

Invalidità dal 74%: nel 2026 tantissime agevolazioni tra cui il rinnovo dell’esenzione del ticket sanitario

Nel 2025 tantissime agevolazioni per coloro che hanno un'invalidità civile al 74% nel 2026, tutele…

1 giorno ago

Pensioni gennaio 2026: nuove date di pagamento e sorpresa sull’importo, molti riceveranno un aumento considerevole

Tra rivalutazione, conguagli e trattenute fiscali, il cedolino della pensione di gennaio 2026 si presenta…

1 giorno ago

Le 5 altcoin da monitorare questo trimestre: analisi tecnica e fondamentali

Mentre Bitcoin festeggia il suo nuovo record storico a 111.814 dollari, l'attenzione degli investitori si…

1 giorno ago

Pensioni e rendita vitalizia: la circolare INPS che cambia le regole

Cambia il perimetro temporale per recuperare i contributi previdenziali omessi e tutelare il futuro pensionistico.…

2 giorni ago

Tredicesima 2025: nuove date di pagamento, anticipi e ritardi, tutto quello che devi sapere

La tredicesima segue calendari diversi per pensionati, dipendenti pubblici e lavoratori del settore privato. Le…

3 giorni ago