Vacanze sicure, in questo modo si può: l’app che ti permette di controllare casa a distanza

Le vacanze sicure sono il desiderio di tanti che, prima di partire, temono furti o ingressi della propria casa: grazie a questa app potrai dormire sonni tranquilli. Scopriamo insieme di cosa si tratta e come utilizzarla.

Come ogni anno, anche durante questo mese di agosto il bollettino delle partenze prevede lo spostamento di migliaia di italiani verso le località balneari. Ci si sposterà, dunque, verso i luoghi di vacanza lasciando vuote le case in città: per questo motivo c’è bisogno di essere sicuri. Quello delle vacanze sicure, infatti, è il pallino di molti e sono tante le tecniche per far sì che spiacevoli imprevisti si verifichino al ritorno.

vacanze sicure domotica
fonte: pexels

Con questa fantastica app da oggi le vacanze sicure non saranno solo un lontano miraggio: ecco come funziona e come ti permetterà di controllare casa da lontano. Ecco tutto quello che c’è da sapere in merito alla questione.

Vacanze sicure, non più un sogno: è possibile grazie a questa app

Controllare la propria casa durante le vacanze è un compito davvero molto importante: sono in molti coloro che, al ritorno, si ritrovano con spiacevoli sorprese. Non si tratta solo di ladri e di furti, ma anche di danni, di corretto funzionamento dei sistemi e degli elettrodomestici. Per questo motivo è sempre bene tenere tutto sott’occhio. 

In questo caso, i sistemi di domotica rappresentano ancora una volta l’alleato migliore per tenere tutto sotto controllo, compresi i consumi. Ad esempio, negli ultimi tempi sono sempre di più coloro che scelgono sistemi di riscaldamento connessi quali, ad esempio, le caldaie e i radiatori. Dunque, i sistemi di domotica permettono un efficiente controllo a distanza.

Allo stesso modo, anche l’illuminazione rappresenta quasi il 21% del consumo energetico annuo per famiglia. Dunque, in questo caso, il controllo remoto della luce può ridurre i consumi: in questo caso di potrebbe anche ricorrere all’illuminazione dei soli punti “vissuti” della casa.

Altre soluzioni per un controllo efficiente

Grazie al più recente progresso tecnologico, la domotica consente numerose soluzioni per un controllo efficiente della propria casa anche quando si è fuori per le vacanze. Rendere la propria casa sicura, efficiente e funzionale non è solo un lontano miraggio. Ad esempio, con l’inserimento di una smart box in piscina si potrà automatizzare il funzionamento di quest’ultima. 

Altro alleato fedele e indispensabile può diventare Siri, magari investendo in un hardware compatibile. In questo modo, utilizzando le funzionalità dell’assistente vocale sarà possibile accendere e spegnere la luce, regolare il termostato, accendere la ventola e controllare tutti gli accessori collegati.

Entra nel gruppo offerte di lavoro, bonus, invalidità e legge 104, pensioni e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:


  1. Telegram - Gruppo base

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *