L’Agenzia Industrie della Difesa assume: bando aperto anche ai diplomati, ecco come candidarsi

Occasione di lavoro offerta dall’Agenzia Industrie della Difesa. È stata indetta una procedura concorsuale finalizzata all’assunzione di 48 nuovi addetti.

Per poter inviare la propria candidatura ci sarà tempo sino al prossimo 9 ottobre.

LAVORO AID
LAVORO AID (Foto Trading.it)

L’Agenzia Industrie della Difesa (AID) ha bandito una procedura concorsuale finalizzata all’assunzione di 48 nuovi addetti da inserire tramite contratto di stage professionalizzante.

Coloro che saranno selezionati e poi assunti andranno a svolgere la loro attività lavorativa principalmente in due regioni: Campania e Lazio. Numerose le figure professionali di cui necessita l’AID. L’iter selettivo è destinato a potenziali aspiranti che abbiano conseguito almeno il diploma e abbiano un’età tra i 18 e i 29 anni.

A seguire saranno presentate tutte le indicazioni essenziali per la partecipazione alla suddetta procedura e i requisiti fondamentali per essere ammessi.

Procedura concorsuale Agenzia Industrie della Difesa, figure professionali richieste

L’Agenzia Industrie Difesa ha predisposto la procedura con l’obiettivo di assumere un numero pari a 48 apprendisti per andare a coprire le posizioni professionali che seguono:

  • 20 assistenti tecnici-artificieri;

  • 8 coadiutori tecnici per le lavorazioni;

  • 20 collaboratori amministrativi.

Cosa occorre presentare al momento della domanda

Per i requisiti complessivi si rimanda alla presa visione del bando concorsuale da consultare visitando la seguente pagina.

Sarà fondamentale la verifica del possesso di tutti i titoli formativi desiderati dal bando.

Per coloro che si candideranno per la posizione di assistente tecnico artificiere sarà vincolante l’aver conseguito il diploma quinquennale di istruzione secondaria superiore presso un istituto tecnico o presso un Istituto Professionale del “Settore Industria e Artigianato”. Per gli indirizzi specifici si rimanda ancora una volta al bando

Per coloro che si candideranno per la posizione di assistente amministrativo sarà vincolante l’aver conseguito il diploma quinquennale di istruzione secondaria superiore o presso istituti tecnici (rimandiamo al bando per la specifica degli indirizzi) o presso un liceo di qualsiasi indirizzo.

Entra nel gruppo offerte di lavoro, bonus, invalidità, legge 104, pensioni e news

Ricevi ogni giorno gratis news su offerte di lavoro ed economia


  1. Telegram - Gruppo

  2. Facebook - Gruppo

Come inviare la propria candidatura per l’offerta di lavoro in Agenzia Industrie della Difesa

Per inviare la propria candidatura ci sarà tempo sino al prossimo 9 ottobre. Per la presentazione della richiesta di ammissione all’iter selettivo il procedimento è completamente onlinevisitando la seguente pagina, previa iscrizione al portale. Alla candidatura dovrà essere acclusa anche la copia di un valido documento di identità e la ricevuta del versamento di 10,00 euro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *