Amazon cerca questa figura professionale: un’imperdibile opportunità, ecco come candidarsi

Il colosso Amazon è alla ricerca di due nuovi dipendenti per un nuovo Centro logistico in Abruzzo. Di cosa si tratta?

Amazon ha necessità di assumere due magazzinieri come addetti allo smistamento, nella nuova sede abruzzese di San Salvo, in provincia di Chieti.

amazon
Adobe Stock

Ampliamento del personale per la multinazionale più conosciuta al mondo e, dunque, nuove opportunità di lavoro per giovani e meno giovani. Chi è interessato a lavorare nel settore della logistica può inviare la propria candidatura per le posizioni di magazziniere.

Amazon è il più grande ed il più famoso rivenditore online del mondo. Partito nel 1994, grazie all’idea del suo fondatore Jeff Bezos, ormai vanta migliaia di dipendenti in tutti i Continenti. Si tratta di un enorme “mercato online”, disponibile in vari Paesi e lingue differenti, usato quotidianamente sia da individui sia da aziende, che offre una moltitudine di beni e servizi e che spedisce praticamente ovunque.

Nell’ultimo periodo, ha investito anche nel mercato dei video in streaming ed in quello dei podcast e della musica e ha iniziato ad operare nell’ambito bancario. Ha, inoltre, un fatturato di ben 386 miliardi di dollari.

Leggi anche: “Amazon investe nel settore sanitaro per fare entrare nelle case di tutti servizi incredibili“.

Scopriamo, quindi, tutti i dettagli, i requisiti specifici per la candidatura e le mansioni che dovranno essere svolte.

Lavorare per Amazon: si devono avere specifiche competenze?

La figura professionale ricercata da Amazon è quella dell’addetto allo smistamento. Nello specifico, il ruolo da ricoprire è quello di magazziniere. Il luogo di lavoro è il nuovo stabilimento di San Salvo, in provincia di Chieti e l’assunzione avverrà con contratto a tempo determinato.

Nel dettaglio, le attività che i futuri dipendenti sono chiamati a svolgere sono le seguenti:

  • ricevere, verificare, smistare e depositare tutte le merci;
  • raccogliere, imballare e spedire tutti gli ordini, utilizzando uno scanner;
  • occuparsi di tutti i prodotti Amazon, compresi alcolici e prodotti a base di carne di maiale;
  • svolgere le proprie mansioni nel rispetto delle norme in materia di sicurezza e qualità;
  • sollevare carichi fino a 15 Kg;
  • muoversi a piedi fra le varie ubicazioni di lavoro.

Per quanto riguarda la paga, il contratto stabilisce l’erogazione della cd. “retribuzione lorda di ingresso”, pari a 1.680 euro lordi al mese. Sono, inoltre, previsti buoni pasto e la distribuzione di bevande calde gratuite, da poter consumare nelle innumerevoli aree attrezzate per la pausa pranzo.

Consulta anche: “Amazon si espande nel settore della domotica: un accordo del valore di 1,7 miliardi che desta preoccupazione“.

Quali requisiti bisogna possedere?

Amazon ha bisogno di ampliare il proprio organico e di assumere due magazzinieri, per rimediare all’aumento della mole di lavoro degli ultimi mesi. Prima, però, di presentare la propria candidatura, è opportuno scoprire, dettagliatamente, quali sono i requisiti richiesti dall’azienda. Nello specifico:

  • non è obbligatorio avere un’esperienza lavorativa pregressa nello stesso settore. Il contratto, infatti, prevede un periodo di formazione specifica;
  • buona conoscenza della lingua italiana, necessaria per il rispetto delle regole sulla sicurezza.

In che modo, dunque, ci si può candidare? La procedura di selezione non è affatto complicata. Per presentare la candidatura, l’interessato deve consultare il portale online Amazon, cliccando sulla seguente pagina web. Dovrà, poi, selezionare la posizione lavorativa di interesse ed inviare la propria candidatura online. Non è necessario allegare il curriculum ed il processo richiede pochi minuti.

Nel caso in cui si venga scelti, bisognerà sostenere un colloquio, tramite videochiamata, di circa 15 minuti. Nel caso di esito positivo, il candidato riceverà apposita comunicazione di inizio di attività lavorativa.

Entra nel gruppo offerte di lavoro, bonus, invalidità, legge 104, pensioni e news

Ricevi ogni giorno gratis news su offerte di lavoro ed economia


  1. Telegram - Gruppo

  2. Facebook - Gruppo

Se si è interessati a lavorare con Amazon, è possibile rimanere aggiornati sulle opportunità lavorative, tramite la seguente pagina.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *